X-Factor 2022: Ambra Angiolini in giuria! L’esordio dell’attrice nel celebre talent show
L'attrice, conduttrice e cantante Ambra Angiolini annuncia che sarà uno dei giudici della prossima edizione di X-Factor
Ambra Angiolini annuncia su Instagram che sarà uno dei giudici della prossima e attesissima edizione di X-Factor. Per lei si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show! “Quattro sì!”, dice visibilmente emozionata nel video pubblicato sul suo profilo social ufficiale.
Leggi anche Ambra Angiolini e quel ruolo negato perché troppo lesbica: “Orgogliosamente protetta dalla mia famiglia rainbow”
Attrice, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica da ben 30 anni, Ambra Angiolini è capace di spaziare tra i generi, i mezzi di comunicazione e i linguaggi più vari. Fresca di conduzione – per il quinto anno consecutivo – del Concerto del Primo Maggio, fin dagli esordi ha dimostrato di essere un’artista poliedrica e innovativa, capace di incontrare sempre il gusto del pubblico. Nella sua carriera – che spazia tra TV, cinema e musica – ha partecipato a oltre 30 show televisivi e lavorato al cinema al fianco di registi come Ferzan Özpetek, Cristina Comencini, Paolo Genovese, Carlo Vanzina, Marco Bellocchio, Stefano Benni e molti altri. Tutto ciò le ha permesso di conquistare, tra gli altri, un David di Donatello come Miglior attrice protagonista, il Premio speciale Nastro d’Argento 2017 e un Nastro d’argento come Migliore attrice non protagonista, un Globo d’oro, due CinéCiak d’Oro, il Giffoni Experience Award 2017, i Premi Flaiano e Persefone e, nella musica, quattro dischi di platino.
Quello di Ambra Angiolini è solamente il secondo nome annunciato per la giuria di X-Factor 2022, dopo quello di Fedez. Gli altri nomi verranno rivelati nei prossimi giorni. Ci sarà qualcun altro dal mondo del cinema? Ricordiamo che il celebre talent show tornerà a settembre, su Sky e in streaming su NOW.