X-Force: Rob Liefeld sull’eventualità della cancellazione del film
Rob Liefeld si è espresso sulla fusione Disney/Fox e crede che il film sulla X-Force potrebbe cadere sotto "il fuoco amico".
Il creatore del personaggio di Deadpool e della X-Force, Rob Liefeld non è positivo sull’andamento del progetto cinematografico
Quello che riguarda l’X-Force, cioè. Secondo lui infatti, lo spinoff dell’X-Verse potrebbe essere una delle “vittime” dell’acquisizione degli assets 21st Century Fox da parte di Disney.
Ecco il suo post social:
Pour one out for ol’ X-Force. Victim of the merger. $800 million grosser easy. https://t.co/1ZCfYb9Ii5
— robertliefeld (@robertliefeld) January 11, 2019
robertliefeld
✔ @robertliefeld
Versate un calice per il vecchio X-Force. Vittima della fusione. 800 milioni facili.E a questo tweet Daniel Richtman ha risposto:
@DanielRPK
Non è una gran sorpresa perché da quel che ho capito anche Gambit e Dr. Doom sono progetti ufficialmente morti.
E per quanto riguarda X-Force non è ancor a”ufficialmente” morto, ma hanno solamente due mesi per iniziare a girarlo e non credo che lo faranno… Perlomeno non lo farà la Fox.
La pellicola dovrebbe essere, nel caso venisse fatta, scritta e diretta da Drew Goddard (Sette Sconosciuti a El Royale). Abbiamo avuto un piccolo assaggio della X-Force in Deadpool 2, quando abbiamo visto riuniti il mercenario chiacchierone di Ryan Reynolds e i nuovi arrivati nel franchise, Josh Brolin e Zazie Beetz. Entrambe le star hanno firmato contratti per quattro e tre film con Fox, rispettivamente. Il produttore Reynolds si aspettava che la squadra mutante soppiantasse l’eventuale realizzazione di Deadpool 3, così che poi il franchise potesse andare avanti col nome di X-Force, inserendo anche altri eroi alleati come Colosso e Testata Mutante Negasonica, ma non si sono più sentite notizie al riguardo.
Tra le preoccupazioni di Liefeld, naturalmente, c’è il tono dei film di Deadpool, R-Rated intanto, e molto più “sboccati” delle versioni MCU degli eroi della Casa delle Idee. Probabilmente non vede alcuna possibilità di inserimento di questo personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe.
E anche Bob Iger, CEO Disney, aveva precedentemente annunciato che, una volta conclusa la fusione Disney/Fox, non ci sarebbero state “due Marvel”, ma tutti i personaggi sarebbero passati sotto la supervisione di Kevin Feige. non ci resta che attendere e vedere cosa accadrà.