X-Men: Anna Paquin parla di un suo possibile ritorno come Rogue
Anna Paquin pensa che sia difficile un ritorno della sua Rogue nel franchise degli X-Men, ma se ci fosse un modo, accetterebbe di corsa.
Anna Paquin sarebbe felice di riprendere i panni di Rogue nell’universo degli X-Men, ma non sa se il suo ritorno sia possibile
Anna Paquin è stata volto di Rogue nella trilogia originale degli X-Men, ma da allora il franchise ha subìto grosse variazioni e l’attrice ha abbandonato l’universo dei mutanti, eccezion fatta per alcune scene di X-Men – Giorni di un futuro passato eliminate dalla versione cinematografica. Nonostante ciò, l’attrice premio Oscar ha rivelato a Variety che sarebbe felice di riprendere i panni del personaggio:
Se ci fosse un modo per rendere sensata la presenza del mio personaggio in quel mondo, certo che sì. Per me quella è la mia famiglia cinematografica, perché ho fatto quei film da quando avevo 16 anni. Ma ci sono stati così tanti spin-off e reboot e serie TV, perciò non sono sicura di quale potrebbe essere il posto per Rogue o gli altri personaggi originali nelle storie attuali, quindi è probabile che non accadrà.
X-Men: ecco il personaggio che Tim Miller voleva in Deadpool 2
Anna Paquin non è dunque molto fiduciosa sul suo ritorno e non si può dire che l’universo degli X-Men non abbia attraversato molti cambiamenti negli ultimi anni. Attualmente, il suo futuro rimane incerto per via dell’accordo tra Disney e Fox, grazie al quale i mutanti potrebbero essere introdotti nel MCU. Per il momento, nelle sale dovrebbero arrivare X-Men: Dark Phoenix, incentrato su Jean Grey e Fenice Nera, e New Mutants, spin-off che introdurrà atmosfere horror nel franchise.