X-Men: Apocalisse – rivelata la data di uscita del blu-ray ed i contenuti speciali
Dopo aver incassato un’ingente cifra al box office mondiale, la 20th Century Fox è pronta per far uscire X-Men: Apocalisse in formato home video.
X-Men: Apocalisse arriverà in formato Digitale HD il prossimo 9 settembre ed in blu-ray, 4K Ultra HD e DVD il 4 ottobre, secondo quanto riportato da EW. Se scegliete di pre-ordinarlo, potrete ricevere una Dazzler vinyl record cover, commercializzata in edizione limitata.
X-Men: Apocalisse arriva in formato home video
Che dire a proposito dei contenuti speciali? Includeranno le scene cancellate ed estese (con introduzione opzionale del regista Bryan Singer), un “gag reel”, un “wrap party video”, commenti audio di Singer e dello sceneggiatore Simon Winberg, un documentario sul dietro le quinte ed una galleria fotografica.
X-Men: Apocalisse è senza ombra di dubbio un mix perfetto di azione ed effetti speciali incredibili, lasciando lo spettatore con una sensazione di stupore senza precedenti ma nonostante questo vi sono alcuni punti che potevano essere sviluppati meglio. Primo fra tutti è la presenza di Wolverine (Hugh Jackman) il quale, a parte urlare come una bestia massacrando nemici all’impazzata e presentarsi come un incrocio malriuscito fra Tarzan e Hulk, non fa e non dice assolutamente niente.
Tralasciando questa piccola nota di demerito, X-Men: Apocalisse rispetto a Giorni di un Futuro Passato compie un significativo passo avanti a partire dall’aumento della spettacolarità delle scene: paesaggi egizi, Quicksilver che salva tutti alla scuola dei mutanti di Xavier, una città interamente trasformata in una gigantesca piramide a causa degli sconfinati poteri di Apocalisse ecc. Rispetto al film precedente vi sono anche più spunti che suggeriscono una sceneggiatura più accattivante e un ironia più accentuata, a partire dal primo incontro fra En Sabah Nur e Magneto.
Focalizzando l’attenzione su questi ultimi 2 personaggi, possiamo dire con certezza che c’è stato un certo impegno. Parteno dal primo, interpretato da nientepopodimeno che da Oscar Isaac, si nota un netto miglioramento rispetto al villain del film precedente.
Per quanto riguarda invece la performance di Michael Fassbender è sicuramente una delle migliori, dal momento che riesce ad attribuire ad un personaggio come Magneto un forte senso di profondità come nessun’altro personaggio Marvel del mondo di X-Men ha mai avuto. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE