X-Men Apocalypse. Rumors sul cast

X-Men Apocalypse, nuovo capitolo dei mutanti più amati del cinema, arriverà nei teatri dal Maggio 2016, ma la Marvel è già pronta ad un rimpasto per quanto riguarda il cast. Dopo aver trovato in Oscar Isaac il volto adatto al ruolo del malvagio En Saba Nur è partito un toto-casting che vede una serie di attori pronti ad interpretare gli studenti di Charles Xavier, nulla di certo, ma sembra che Bryan Synger e la 20th Century Fox abbiamo iniziato a restringere la rosa del cast a qualche nome. Il film sarà ambientato parecchi anni prima rispetto ad X-Men, X-2 e X-men Conflitto Finale quindi la produzione si sta adoperando per cercare un cast di giovani attori che possano non solo interpretare i protagonisti in maniera più fresca e scanzonata ma anche attirare un pubblico di giovanissimi.

X-Men

Ciclope, Jean e Tempesta nei comics

Cicplope Scott Summers è il leader degli X-men, un ragazzo taciturno e timido ma con grandi dote da stratega, nella prima trilogia il suo ruolo venne affidato al bravo James Mardsen (The Butler) che era riuscito a riportare sullo schermo il carismatico e dubbioso Scott. Un ruolo indubbiamente non facile per il quale sono stati visti numerosi giovani attori e al momento, in base alle voci che girano per Hollywood, sembra che il ruolo se lo contendano in tre: Ben Hardy, Charlie Rowe e Timothèe Chalamet. Jean Grey Jean è una ragazza forte e risoluta, anima e corpo dei mutanti della scuola Xavier, è forse la più potente tra gli x-Men, per questo il suo ruolo venne affidato a Famke Janssen (Hemlock Grove). I ben-informati questa volta parlano di tre attrici a giocarsi il ruolo della rossa telepate: Chloe Moretz, Elle Fanning e Hailee Steinfeld. Tempesta Ororo Munroe è forse il personaggio più amato dal pubblico mondiale, il suo potere di controllare gli elementi atmosferici, la rendono la X-Woman più affascinante, il suo ruolo infatti venne affidato ad Halle Berry, vista anche nell’ultimo X-Men: Giorni di un Futuro Passato, al momento il nome che si rincorre per gli studi della 20th Century Fox sembra essere quello di Katerina “Kat” Graham famosa per il suo ruolo della strega Bonnie Bennet nella serie di successo The Vampire Diaries.

Kat Graham

Kat Graham, forse la nuova Storm

Chi tra loro dovesse essere scelto si troverebbe in mezzo ad un già nutrito cast che vede tornare: Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Nicholas Hoult ed Evan Peters e le new entry Channing Tatum nel ruolo di Gambit e il già citato Oscar Isaac. In attesa del 2016, quando vedremo i  mutanti scendere in azione, continuate a seguirci per le news su X-Men Apocalypse.

Tags: Marvel