X-Men: Dark Phoenix – il secondo trailer contiene un riferimento al MCU
I fan hanno notato un probabile legame con il MCU nel nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix. Ecco cosa ha rivelato Simon Kinberg sull'accordo Disney/Fox.
Il secondo trailer di X-Men: Dark Phoenix fa riferimento al MCU: scopriamo qual è e anche cosa ha rivelato Simon Kinberg sull’acquisto della Disney e il controllo dei Marvel Studios
Anche se il franchise di X-Men avrà un nuovo futuro dopo il completamento dell’accordo Disney/Fox, la lunga serie di film terminerà probabilmente con l’uscita di X-Men: Dark Phoenix nelle sale cinematografiche questa estate. Il nuovo trailer di Dark Phoenix contiene un riferimento al MCU, una possibile frecciatina ironica ai Marvel Studios e il suo predominante franchise cinematografico di supereroi, al quale gli X-men si uniranno presto.
Verso la fine del trailer, alcuni mutanti principali del franchise vengono catturati e messi su un treno, sotto la guardia delle forze armate. Il treno viene poi attaccato da Jean Grey, dando libero sfogo al suo devastante potere. In questa scena, le guardie armate indossano, sulle uniformi, delle toppe con su scritto “MCU”, lo stesso acronimo del Marvel Cinematic Universe.
Naturalmente, il film probabilmente introdurrà i nuovi antagonisti secondari per rispondere all’attacco di Jean Grey, che causerà una nuova ondata di isteria anti-mutante. Nei fumetti, la Mutant Control Agency (l’Agenzia di controllo dei mutanti) ha un ruolo simile, e questo nuovo gruppo potrebbe essere etichettato “Mutant Control Unit” o qualcosa di simile.
X-Men: Dark Phoenix – in che modo la morte di [SPOILER] divide il team?
È difficile, tuttavia, credere che lo sceneggiatore e regista Simon Kinberg non abbia considerato il collegamento. Kinberg ha parlato recentemente del fatto che gli X-Men finiranno sotto il controllo dei Marvel Studios, così come si è soffermato sulla possibilità di continuare il franchise sotto il loro banner, anche se non è sicuro di cosa riserbi il futuro in questo momento.
“Non ho parlato ufficialmente con la Disney. Conosco bene il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ma non abbiamo iniziato alcuna trattativa, né abbiamo discusso in via ufficiale di queste cose, perché, finché la fusione non sarà ufficiale, la Disney e la Marvel non vogliono avere questo genere di conversazioni con la Fox o con me” ha detto Kinberg a Entertainment Weekly. “Ciò che è interessante, naturalmente, è che ho iniziato questo film molto tempo prima che la Disney acquistasse la Fox, e quindi mi sono approcciato al film sapendo che ci sarebbe stato il quarto film col nostro cast di X-Men – L’inizio. Per me Dark Phoenix la massima storia di X-Men“.
Kinberg ha continuato, dicendo: “Mi sono approcciato al film come se fosse una sorta di culmine, in qualche modo – no che non potessero esserci altri film, ma ho affrontato il film come se trascorressi 20 anni di vita con questa famiglia. Questo è il film in cui vedi che la famiglia viene veramente testata, si divide, e si spera che si riunisca. C’era qualcosa sul senso di addio alla famiglia, sul senso di perdita. Per me questa non è necessariamente la fine, ma lo è per loro“.