X-Men: Dark Phoenix vedrà Dazzler per la prima volta al cinema
Dopo l'Easter Egg in X-Men: Apocalisse, Dazzler apparirà finalmente sul grande schermo in X-Men: Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg.
Oltre ai volti noti, X-Men: Dark Phoenix vedrà molto nuovi mutanti approdare sul grande schermo.
Tra questi, il nuovo capitolo del franchise gestito da 20th Century Fox introdurrà anche Dazzler. Già durante la campagna promozionale di X-Men: Apocalisse, Sophie Turner aveva svelato un Easter Egg riguardante il personaggio. In quel periodo, una foto di Taylor Swift assieme al cast del film diretto da Bryan Singer aveva addirittura sollevato l’ipotesi che la cantante potesse interpretare la mutante in un cameo.
In X-Men: Dark Phoenix, però, Dazzler farà davvero la sua prima apparizione sul grande schermo. Secondo EW, “Dazzler apparirà ma solo in un piccolo ruolo e al momento non c’è in programma la partecipazione della Swift.”
Il personaggio è in grado di convertire le vibrazioni sonore in raggi di luce e di energia.
X-Men: Dark Phoenix vedrà Dazzler per la prima volta al cinema
#FBF that time Cyclops and I went shopping at the mall and found our favorite singer’s album (pre 1989, of course) pic.twitter.com/BherKQbE4Z
— Sophie Turner (@SophieT) 29 aprile 2016
Diretto da Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix uscirà al cinema il 2 novembre 2018. Nel cast vedremo tornare molti dei giovani nomi incontrati in X-Men: Apocalisse ovvero Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee. Oltre a loro, torneranno Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy e Nicholas Hoult. Al momento, sembra inoltre che la produzione stia corteggiando Jennifer Lawrence per farle interpretare il villain.
Dal titolo, il film dovrebbe raccontare l’arco narrativo di Fenice Nera, dedicato a Jean Grey e all’entità cosmica Fenice, parzialmente già affrontato in X-Men – Conflitto finale del 2006.