X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo film Marvel della Fox? [RUMOR]
Con X-Men: Dark Phoenix, la Fox chiuderà la propria continuity dedicata ai personaggi Marvel? Secondo un recente rumor, dopo il film diretto da Simon Kinberg, i mutanti del Professor X, Deadpool e i Fantastici 4 passeranno ufficialmente nelle mani di Disney/Marvel Studios
Una nuova voce di corridoio vuole X-Men: Dark Phoenix come l’ultimo film targato Fox dedicato a personaggi dell’universo Marvel
Il prossimo anno, i mutanti saranno protagonisti di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, e secondo un nuovo rumor, sarà quella la fine dei progetti Marvel sviluppati da Fox. Brent Andrew, redattore di Comic Genre, sembra essersi trovato a parlare con membri delle alte sfere di Fox; i piani dello studio sarebbero quelli di chiudere la parabola con la Marvel con X-Men: Dark Phoenix, con i titoli successivi che passeranno direttamente nelle mani di Disney.
In parole povere, una volta che i reshoot di X-Men: Dark Phoenix saranno completati, i mutanti entreranno ufficialmente a far parte del MCU; con loro lasceranno la base Deadpool e i Fantastici 4, a cui a quel punto i Marvel Studios dovranno trovare una nuova casa. Tornando al film diretto da Simon Kinberg, incentrato sul Professor X e compagni, il film attraverserà una delicata fase di reshoot entro la fine dell’anno; a quanto pare la lavorazione aggiuntiva non sarà una passeggiata, dal momento che alcuni set già smontati dovrebbero essere ricostruiti attraverso la CGI.
Per questi motivi, X-Men: Dark Phoenix è stato posticipato al 14 febbraio 2019; date alla mano, guardando alla distribuzione, debutterà successivamente New Mutants, fissato ad agosto. Il cast del cinecomic di Kinberg comprende Jessica Chastain, Tye Sheridan, Sophie Turner, Evan Peters, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e James McAvoy.