X-Men: Dark Phoenix – Nicholas Hoult spiega perché è tornato
Nicholas Hoult, volto di Bestia sin da X-Men - L'inizio, ha accettato X-Men: Dark Phoenix per lo sviluppo che Simon Kinberg ha riservato al personaggio.
Così come per molti suoi colleghi, Nicholas Hoult non sarebbe dovuto essere in X-Men: Dark Phoenix, dal momento che il suo contratto per i film sui mutanti era scaduto con X-Men: Apocalisse.
L’attore, visto in Autobahn e che ha recentemente sostenuto la scelta di Ed Skrein di lasciare il nuovo Hellboy, ha però infine deciso di riprendere il ruolo di Hank McCoy alias Bestia nel film diretto da Simon Kinberg e, intervistato da Entertainment Tonight Canada durante il Toronto International Film Festival, ha spiegato cosa lo abbia spinto ad accettare il sequel:
“In questo caso sarà molto diverso per Bestia e questo ha contribuito a convincermi a fare il film. Simon Kinberg, che ha scritto e dirigerà stavolta, e ha idee fantastiche su dove andare con il personaggio, perciò era molto eccitante.”
X-Men: Dark Phoenix vedrà anche il ritorno di James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto) e Jennifer Lawrence (Mystica). Quest’ultima, di recente, ha spiegato il motivo per cui è tornata nel mondo dei mutanti, dichiarando di averlo fatto per rispetto del suo personaggio e dei fan.
Il cinecomic vedrà inoltre Jessica Chastain nel cast. Inizialmente si pensava che l’attrice avrebbe interpretato il villain Lilandra Neramani, ma un tweet della star ha portato il pubblico a riconsiderare tutto.
In X-Men: Dark Phoenix vedrà nuovamente Sophie Turner nei panni di Jean Grey. La storia dovrebbe portare sul grande schermo la saga di Fenice Nera, un’entità cosmica che si impossessa di Jean, parzialmente già raccontata in X-Men – Conflitto finale.
Bryan Singer, regista di quasi tutti i film sugli X-Men, ha passato il testimone a Simon Kinberg, attualmente impegnato nella produzione. Secondo Nicholas Hoult, che quest’anno ha interpretato J.D. Salinger in Rebel in the Rye, mancherebbero quattro settimane prima della fine delle riprese.
L’uscita del titolo è programmata per il 2 novembre 2018.