X-Men: Dark Phoenix sarà più realistico dei precedenti film
I fan potranno paragonare il nuovo film con il resto del franchise quando X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale il 14 febbraio 2019.
Il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha affermato che, con il suo nuovo film, ha puntato a fornire più realismo dei precedenti capitoli della serie
“Il modo in cui volevo realizzare il film era molto diverso dall’estetica dei precedenti film degli X-Men, da cui sono stato molto coinvolto e orgoglioso” – ha condiviso Simon Kinberg con Empire.
Ma volevo che fosse più naturale, volevo che fosse più spigoloso, più artigianale, più reale. Sono stato molto ispirato da ciò che James Mangold ha fatto con Logan, e mi sono sentito come se potessi portare una misura di quell’estetica nel film, in modo che tutti gli elementi intergalattici e su larga scala presenti nel film potessero essere più scioccanti, più realistici, più emotivi. In modo da radicarli in qualche realtà.
Anche se X-Men: Dark Phoenix potrebbe essere più realistico dei precedenti film degli X-Men, non si può dire che non ci sia una buona dose di fantasia nel film, con Kinberg che ha anche preso ispirazione dalla galassia molto, molto lontano.
E così, tutto il film – dai costumi, alla scheda del titolo, alla scenografia, al modo in cui appare l’X-jet – tutta questa roba è solo più analogica in un certo senso, più come, diciamo, il film originale di Star Wars – ha sottolineato il regista – Non proprio lo stesso, ma i film che sono cresciuto amando avevano un sentimento così grintoso, spigoloso, fresco, umano.
X-Men: Dark Phoenix – in che anno è ambientato il cinefumetto?
Un altro degli obiettivi di Kinberg con X-Men: Dark Phoenix era trovare un modo per incorporare un costume più classico per i personaggi, arruolando un membro della squadra di Logan per trovare quell’equilibrio tra fantasia e realtà.
Avevo una tavola piena delle mie immagini preferite dai fumetti, e poi ho lavorato con il nostro costumista, che ha lavorato anche su Logan, per creare qualcosa che fosse incredibilmente fedele ai fumetti e avesse anche un po’ di sentimento proprio – Ha notato Kinberg – Ci sono piccole sfumature dai fumetti, da qualunque cosa sia che se fossi un fan, sei cresciuto leggendo o guardando.
I fan potranno paragonare il nuovo film con il resto del franchise quando X-Men: Dark Phoenix arriverà nelle sale il 14 febbraio 2019.