X-Men: Dark Phoenix – il film potrebbe introdurre gli Skrulls
Una nuova informazione di un insider del settore, Jeremy Conrad, suggerisce che gli Skrull sarebbero ufficialmente confermati per il prossimo film degli X-Men.
Gli Skrull sono apparentemente pronti per il loro debutto cinematografico in X-Men: Dark Phoenix.
Il quarto episodio dell’attuale saga dei mutanti segna il debutto alla regia del produttore cinematografico di lunga data di X-Men, Simon Kinberg. Mentre vedrà il ritorno di James McAvoy nel ruolo di Professor X, Michael Fassbender come Magneto e Jennifer Lawrence come Mystique, Dark Phoenix metterà in prima linea la versione di Sophie Turner di Jean Gray. La storia racchiude la quintessenza dei fumetti degli X-Men, approfondendo il suo viaggio per diventare la Dark Phoenix, precedentemente accennata durante la battaglia finale di X-Men: Apocalisse.
Non si sa molto sugli specifici punti della trama del film e su come si inserirà nel canone più ampio dei film di X-Men, ma sicuramente i fan non vedono l’ora di scoprirlo. Turner ha promesso che rivoluzionerà il genere dei supereroi, mentre lo scrittore di fumetti Chris Claremont l’ha paragonato a Casino Royale di James Bond e la Lawrence l’ha definita la sua migliore esperienza nel mondo X-Men.
Una nuova informazione di un insider del settore, Jeremy Conrad, suggerisce che gli Skrull sarebbero ufficialmente confermati per il prossimo film degli X-Men. Sul suo sito web, Manabyte, ha condiviso che di recente “ha ricevuto conferma da una fonte piuttosto affidabile che sono davvero in X-Men: Dark Phoenix.” Secondo il suo articolo, sembra che il suo tipster fosse in grado di guardare una parte del film considerando che la fonte ha anche espresso impressioni dicendo “era meglio di Apocalisse ma non buono quanto Giorni di un futuro passato”.
Finché non arriverà la conferma da parte delle persone coinvolte nel progetto, è meglio prendere questa informazione con le pinze. Tuttavia, questa non è la prima volta che si dice che il film diretto da Kinberg introduca la razza extraterrestre, cosa che già di per se costituisce un suggerimento. A ottobre, una descrizione abbastanza dettagliata della scena rivelò che il Professore X, Magneto, Jean Grey e Ciclope sarebbero caduti in un’imboscata degli Skrull in quella che sarebbe stata un’invasione aliena. Anche il personaggio di “Smith” di Jessica Chastain descritto come “un mutaforma ultraterreno che entra in contatto con Phoenix” conferma la storia.
Inoltre, essendo la Disney in procinto di acquisire le risorse cinematografiche e televisive della 21st Century Fox, portando i diritti degli X-Men e dei Fantastici Quattro alla fine di tornare ai Marvel Studios, rende questa notizia più intrigante. Mentre non siamo sicuri di cosa succederà alla filiale Fox / Marvel esistente una volta che il buyout è terminato, il fatto che Captain Marvel di MCU abbia già confermato che gli Skrull sono cattivi ci fa domandare se questo non sia altro che una coincidenza o intenzionale. Sia X-Men: Dark Phoenix che Captain Marvel sono film d’epoca ambientati negli anni ’90 che incorporano un punto della trama che coinvolge gli Skrull che conquistano il pianeta. È una buona opportunità narrativa per unire franchise separati ed è difficile non pensare alla possibilità, specialmente dopo che è stata suggerita, che X-Men: Dark Phoenix includerà un enorme colpo di scena alla fine. Altrimenti, è probabilmente un altro caso in cui Quicksilver ha due incarnazioni, visto che gli alieni mutanti sono dai Marvel Studios e dalla Fox.