X-Men: la Fox pianifica tre film all’anno fino al 2020
Uno dei film del 2019 è già confermato come New Mutants, che avrebbe dovuto essere rilasciato quest'anno ma è stato rimandato al fine di realizzare delle riprese aggiuntive.
C’è un numero inquietante di film degli X-Men in arrivo nei prossimi due anni!
Nonostante la proposta di vendita alla Disney, la 20th Century Fox ha in programma di rilasciare otto film nel corso dei prossimi tre anni. Un nuovo rapporto di THR afferma che la Fox sta andando avanti come al solito, continuando a costruire il suo franchise degli X-Men.
“In Marvel IP abbiamo davvero molto più nello sviluppo e nella produzione che in qualsiasi altro punto della storia dello studio”, ha detto un membro di THR. “Non c’è stato nessun rallentamento su quel fronte, a causa della Disney.”
Come sanno i fan dei fumetti, se l’acquisto della Disney degli studios Fox dovesse essere effettivo, i diritti degli X-Men e dei personaggi dei Fantastici Quattro diventerebbero di proprietà dei Marvel Studios. Ciò consentirebbe ai personaggi di entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel di enorme successo. Ma niente di tutto questo sta smuovendo la Fox, a quanto pare. Lo studio rilascerà Deadpool 2 e X-Men: Dark Phoenix quest’anno, e il rapporto suggerisce che ci sono altri sei degli X-film sulla strada, tre nel 2019 e tre nel 2020.
Uno dei film del 2019 è già confermato come New Mutants, che avrebbe dovuto essere rilasciato quest’anno ma è stato rimandato al fine di realizzare delle riprese aggiuntive. Per quanto riguarda gli altri cinque film, non è stato annunciato nulla di concreto, ma la Fox ha un certo numero di progetti che sono stati annunciati o che sono in una fase di sviluppo.
Gambit è il primo a balzare alla mente, dato che il film con Channing Tatum è rimasto bloccato per anni e recentemente ha perso il regista Gore Verbinski. Probabilmente ci sarà ancora tempo per preparare il film per un rilascio nel 2020, ma il 2019 è altamente improbabile. Tim Miller, poi, lavorerà a un film solista di Kitty Pryde, quando terminerà le riprese del nuovo film di Terminator, che probabilmente finirà per essere uno dei film del 2020. C’è anche un terzo film di Deadpool da considerare, un film in collaborazione con X-Force e il progetto Multiple Man che James Franco sta portando in vita. Vale anche la pena notare che, anche se non è un personaggio di X-Men, Fox sta sviluppando un film su Silver Surfer.
Se questi film andassero tutti a buon fine, il 2019 sarebbe l’anno più importante per i film sui supereroi fino ad oggi…non ci resta che attendere conferme!
[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8P6,B00XW6Y0EQ,B01JNVC8RE,B00KBLZZBM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’186cfc52-1be0-11e8-9a6e-f7006bb058a1′]