X-Men: Marvel ha trovato lo sceneggiatore per il film reboot
Deadline ha riportato per primo la notizia
Nuovi interessanti aggiornamenti sono arrivati dal Marvel Cinematic Universe: è stato scelto uno sceneggiatore per il reboot del film X-Men. Si tratta di Michael Lesslie, noto per il suo lavoro su Hunger Games è in trattative con i Marvel Studios per scrivere il primo film degli X-Men dopo che i diritti dei supereroi mutanti sono stati acquisiti dalla Disney con l’acquisizione della 21st Century Fox nel 2019.
L’annuncio è stato fatto a qualche mese di distanza dall’uscita della serie animata Disney+ X-Men ’97,
Lesslie, pronto a portare una nuova prospettiva al franchise degli X-Men, ha lavorato precedentemente ad adattamenti di opere letterarie e cinematografiche di successo, come dimostrato dal suo lavoro teatrale del film Swimming With Sharks e il suo lavoro su Macbeth di Shakespeare per il film del 2015 diretto da Justin Kurzel.
Oltre al suo lavoro nel mondo cinematografico, Lesslie ha anche avuto successo nel campo televisivo, essendo stato produttore esecutivo e co-sceneggiatore della serie limitata BBC/AMC del 2018 The Little Drummer Girl, diretta da Park Chan-wook e interpretata da attori come Michael Shannon, Alexander Skarsgard e Florence Pugh.
Il nuovo film reboot di X-Men è stato oggetto di speculazioni da parte dei fan da quando è stata annunciata la sua integrazione nell’MCU. Sebbene non siano stati ancora annunciati dettagli specifici sul regista o sul cast del film, la notizia dell’arrivo di Lesslie è incoraggiante per il futuro del progetto.
L’annuncio è arrivato in un momento in cui i Marvel Studios stanno espandendo il loro universo anche attraverso altri mezzi, come dimostrato dalla serie animata Disney+ X-Men ’97, ampiamente apprezzata dal nuovo pubblico e dal vecchio.