Xena: il reboot verrà scritto da uno degli sceneggiatori di Lost
Vi avevamo già parlato di questo rumor, ma pare che ora un reboot della serie tv Xena – Principessa Guerriera sia sempre più una realtà e che si stiano facendo grandi passi avanti per il suo sviluppo. Sembra che Javier Grillo-Marxuach – che era nella squadra vincitrice di un Emmy di uno dei telefilm più amati di sempre, Lost – sia stato chiamato per scrivere la sceneggiatura per la nuova serie di Xena. The Hollywood Reporter ha rivelato la notizia in questione, dove si dice inoltre che Grillo-Marxuach produrrà la serie con Rob Tapert e Sam Raimi. Dettagli sulla trama non ce ne sono ancora ma pare che il racconto delle avventure della Principessa Guerriera sarà in chiave moderna. Quello che si sta cercando, come è intuibile se si conosce la serie, è una donna che faccia da leader e che unisca tutto il brio di Lucy Lawless (la Xena che noi conosciamo) e l’intelligenza di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) di The Hunger Games.
Xena – Principessa Guerriera: Uno degli sceneggiatori di Lost prenderà in mano la nuova serie tv
Tapert, che è sposato con la Lawless, ha creato la serie originale con John Schulian. Si trattava di uno spin-off di Hercules, che è diventato un classico di culto molto amato che è riuscito a superare il successo della serie madre. “[…] Finalmente arrivò Xena, l’invincibile Principessa Guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie […]”, era l’indimenticabile intro che portava i telespettatori a recitarne ogni parola davanti alla televisione prima di gustarsi le avventure di Xena e Olimpia (Gabrielle nella serie originale).
In questi ultimi anni, e nei prossimi, abbiamo avuto modo di vedere molte eroine nel mondo del cinema e delle serie tv, negli anni ’90, però, si trattava di una vera e propria novità, in quanto Xena era una vera e propria icona del femminismo e della femminilità in tv che rappresentava perfettamente il rapporto tra l’eroina e le sue battaglie personali: la speranza è quindi che questo reboot possa continuare su questa scia di eredità, anche se sarà davvero difficile eguagliare la serie originale. Se tutto andrà in porto, vedremo tornare Xena nel 2016. E voi cosa ne pensate?
Fonte: Collider