Yahya Abdul-Mateen II nel biopic su Patty Hearst di James Mangold
Dopo averla affiancata in The Vanishing of Sidney Hall, Yahya Abdul-Mateen II condividerà nuovamente lo schermo con Elle Fanning nel film tratto dal libro American Heiress, che racconta la vicenda di una giovane ereditiera rapita e poi unitasi all'Esercito di Liberazione Simbionese.
Il mese scorso abbiamo visto Yahya Abdul-Mateen II in The Greatest Showman e ora l’attore torna a collaborare con Fox per il film su Patty Hearst diretto da James Mangold.
Quest’ultimo ha probabilmente notato Yahya Abdul-Mateen II mentre contribuiva alla post-produzione del biopic natalizio e ha pensato che fosse perfetto per un ruolo nel nuovo film, tratto dal libro American Heiress di Jeffrey Toobin. Protagonista della storia è Patty Hearst, ricca ereditiera che nel 1974 venne rapita appena ventenne dai rivoluzionari dell’Esercito di Liberazione Simbionese; la ragazza rimase in mano ai rapitori per due anni e il mondo rimase a bocca aperta quando venne pubblicato un nastro in cui la stessa Hearst affermava di essere divenuta una militante del gruppo. La giovane, che nel film sarà interpretata da Elle Fanning, partecipò così a diverse rapine armate in banche, finendo infine per essere catturata dovendo così affrontare un processo drammatico.
Nel film, Abdul-Mateen II interpreterà Cin, leader e fondatore dell’Esercito di Liberazione Simbionese. Larry Karaszewski e Scott Alexander hanno adattato per il grande schermo American Heiress assieme allo stesso regista, che lo scorso anno ha firmato l’addio di Hugh Jackman al mondo dei mutanti dirigendo Logan – The Wolverine. Nel progetto, Mangold veste anche i panni di produttore al fianco di Nina Jacobson e Brad Simpson della Colorforce.
Prima di vederlo nel film di James Mangold, Abdul-Mateen II sarà Black Manta in Aquaman, cinecomic DC diretto da James Wan. Fra i suoi altri lavori ricordiamo la serie Netflix The Get Down, il film di Baywatch e il dramma indipendente The Vanishing of Sidney Hall, proprio al fianco di Elle Fanning.