Yellowstone: Kevin Costner si prepara a girare il suo primo film in trent’anni

Kevin Costner torna dietro la macchina da presa!

 Kevin Costner, dopo un periodo di relativo eclissamento dalle scene, è tornato alla ribalta con la serie western Yellowstone. Ma le novità sulla sua carriera sono tante!

Infatti, la star di Hollywood ha deciso di dare vita ad un nuovo progetto artistico che prevede un suo ritorno dietro la telecamera. Kevin Costner, grazie alla serie Yellowstone, è tornato nell’Olimpo dello star system, ricevendo critiche positive da pubblico e critica. Il western, disponibile in streaming su Sky Atlantic e su NOW TV a partire dal 15 dicembre 2021, ha infatti dato al leggendario attore un ruolo perfetto per la sua fisicità e le sue caratteristiche di attore. Yellowstone è a tutti gli effetti una delle serie da non perdere, con performance spettacolari ed una grande fotografia.

La bellezza ed il successo di Yellowstone hanno dato a Kevin Costner la giusta spinta per tornare, dopo circa trent’anni, a dirigere un film. Il primo film diretto da Kevin Costner, ricordiamo, è Balla coi lupi, che vinse l’Oscar come miglior film. I suoi tentativi successivi non sono stati altrettanto riusciti, con The Postman (1997) ed il western del 2003 Open Range. Parlando del suo ultimo progettointitolato Horizon – alla rivista Deadline, l’attore ha dichiarato di essere molto felice di tornare dietro la macchina da presa.

Ecco cosa ha detto durante l’intervista la star di Yellowstone: “Horizon sarà un western che coprirà un periodo di tempo di circa 15 anni, partendo dal pre e arrivando all’espansione  post Guerra Civile nell’America dell’Ovest. L’espansione americana nelle terre occidentali è stata piena di pericoli ed intrighi provenienti dalla natura, dalle interazioni nate con la popolazione indigena, fino alla crudele determinazione di chi aveva mire espansionistiche. Horizon vuole raccontare questa storia in modo onesto e diretto, sottolineando alcuni punti di vista e le conseguenze dalla vita e delle decisioni dei personaggi“.

Leggi anche Yellowstone 3: la recensione della serie Sky Atlantic con Kevin Costner