Yesterday: trama e cast del film diretto Danny Boyle

Yesterday è uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2019, ottenendo buoni risultati al botteghino.

Distribuito nelle sale italiane nel settembre 2019, Yesterday è una commedia musicale diretta da Danny Boyle, regista di Trainspotting e The Milionaire, e con protagonisti Himesh Patel e Lily James. Il film, che in tutto il mondo ha incassato più di 150 milioni di dollari, andrà in onda in prima tv questa sera alle 21:00 sul 20. Scopriamo insieme trama e cast!

Trama e cast di Yesterday

Trama

Yesterday; cinematographe.it

Jack Malik è un musicista di scarso successo. In lui crede solo Ellie, manager, amica e forse qualcosa in più, benché mai dichiarato. Dopo uno strano incidente d’autobus causato da un misterioso blackout globale, il cantautore fallito si risveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti e lui è rimasto il solo a ricordarle. Decidendo di suonare le loro canzoni in un mondo che non le ha mai ascoltate, Jack trova il successo, ma ben presto scoprirà di non essere il solo a ricordare i mitici quattro.

Cast di Yesterday

Il cast di Yesterday è così composto: Himesh Patel è Jack Malik, Lily James è Ellie Appleton, Joel Fry è Rocky, Kate McKinnon è Debra Hammer, Sophia Di Martino è Carol, Ed Sheeran è sé stesso, Ellise Chappell è Lucy, Harry Michell è Nick, Vincent Franklin è Brian, Camille Chen è Wendy, Alexander Arnold è Gavin, James Corden è sé stesso, Sanjeev Bhaskar è Jed Malik, Meera Syal è Sheila Malik, Karma Sood è Jack Malik da bambino, Sarah Lancashire è Liz mentre Robert Carlyle è John Lennon anziano.

Leggi anche La recensione del film