You Are My Friend: annunciata la release del biopic con Tom Hanks
Tom Hanks è pronto a debuttare nel prossimo biopic, You Are My Friend. Sony Pictures ha annunciato la data d'uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi: il 18 aprile 2019. Nella pellicola Hanks vestirà i panni della celebrità televisiva Fred Rogers.
Il prossimo film con protagonista Tom Hanks, You Are My Friend, uscirà nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2019
Tom Hanks sarà Fred Rogers nel biopic You Are My Friend, diretto da Marielle Heller su una sceneggiatura di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Sony Pictures, casa di produzione della pellicola, ha annunciato che il nuovo progetto di Hanks approderà nei cinema il 18 ottobre 2019.
Non è la prima volta che Hanks interpreta una persona realmente esistita (anzi recentemente si sta dedicando più a film biografici, che ad altri tipi di progetti). La sua più recente performance nei panni di una persona reale è stata quella in The Post, diretto da Steven Spielberg, in cui ha vestito i panni dell’editore del Washington Post, Ben Bradlee. Sempre parlando di biopic, negli ultimi anni ha anche interpretato il pilota Chesley Sullenberger nel film Sully del 2016, diretto da Clint Eastwood, e l’avvocato James B. Donovan ne Il ponte delle spie del 2015, di Spielberg.
Se la performance dell’attore come Fred Rogers dovesse essere da Oscar, Hanks si aggiudicherebbe per la prima volta la statuetta per aver interpretato una persona realmente esistita (ricordiamo che Hanks è uno dei pochi attori ad aver ottenuto per due anni consecutivi – 1994 e 1995 – il Premio Oscar rispettivamente per Philadelphia e Forrest Gump).
Hanks non riceve una nomination agli Oscar come Migliore attore protagonista dal 2000, con Cast Away, nonostante da allora abbia comunque recitato in film in corsa agli Academy Awards. Considerando ciò, l’attore dovrà dare ancora una volta il meglio di sé, per essere preso seriamente in considerazione per un’eventuale sesta nomination.