Lily James protagonista in Young Woman and the Sea

Lily James si prepara per un nuovo film in costume. E questa volta nel vero senso della parola. La Cenerentola di Kenneth Branagh sarà infatti la protagonista di Young Woman and the Sea, film incentrato sulla vera storia della nuotatrice statunitense Gertrude “Trudy” Ederle.

Lily-James

Il film sarà l’adattamento dell’omonimo libro di Glenn Stout del 2009 che descrive l’avventura e le gesta della coraggiosa atleta. La giovane, oro olimpico nel 1924, divenne famosa nel 1926 per essere stata la prima donna ad attraversare a nuoto il Canale della Manica. Per allenarsi ad affrontare le 21 miglia del Canale, Trudy si allenava nuotando per ben 22 miglia da Battery Park a New York a Sandy Hook nel New Jersey. Raccontò poi la sua storia a due giornali che l’aiutarono a raggiungere la fama e divenire una vera e propria beniamina.

Young Woman and the Sea sarà adattato per il grande schermo da Jeff Nahanson, che ha già firmato importanti sceneggiature come Prova a Prendermi o il quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. Jerry Bruckheimer produrrà la pellicola per la Paramount. Ancora sconosciuto il nome del regista che dirigerà il progetto.

Per Lily James questo è davvero un periodo fortunato dal punto di vista lavorativo. Dopo il grande successo nella serie tv Downton Abbey e aver raggiunto la popolarità internazionale nei panni di Cenerentola, l’attrice britannica arriverà presto nelle sale con Il Sapore del Successo di John Wells e con l’adattamento cinematografico del romanzo di Seth Grahame-Smith Orgoglio e Pregiudizio e Zombie ispirato al classico di Jane Austen. 

Fonte:The Wrap