Your Name: Marc Webb dirigerà il remake
Nonostante i timori per un possibile whitewashing lo sceneggiatore dell'adattamento americano di Your Name ha rimarcato che la stessa casa di produzione giapponese che ha fatto acquisire i diritti ha espressamente chiesto un adattamento occidentale.
Il regista Marc Webb dirigerà l’adattamento americano di Your Name, anime giapponese di Makoto Shinkai che è stato acquisito dalla Paramount
L’adattamento live-action americano di Your Name ha finalmente trovato un regista, ed il nome uscito fuori è piuttosto importante. Stiamo parlando di Marc Webb, regista dei film The Amazing Spider-Man. La pellicola verrà realizzata da Paramount e Bad Robot, che hanno acquistato i diritti dalla casa giapponese Toho.
J.J. Abrams produrrà l’adattamento assieme a Genki Kawamura, con Lindsey Weber che farà da produttore esecutivo. Mentre Eric Heisserer (Arrival) scriverà la sceneggiatura.
Lo stesso Eric Heisserer ha dichiarato tempo fa che coloro che detengono i diritti giapponesi di Your Name vogliono specificatamente un adattamento live-action americano, piuttosto che un adattamento live-action giapponese.
Your Name: parola allo sceneggiatore dell’adattamento americano
In un’intervista Heisserer ha detto di considerare il live-action “una sfida interessante” proprio per il desiderio mostrato dai possessori dei diritti giapponesi. Secondo quanto dichiarato da lui stesso, essi vogliono una versione live-action Americana del film. “Devi trovare la versione migliore di quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film. Ci hanno detto che, se avessero voluto una versione live-action giapponese, lo avrebbero fatto da soli. Ma vogliono vedere il tutto attraverso le lenti di una prospettiva occidentale“.
Your Name di Makoto Shinkai è uno degli anime più celebri di tutti i tempi. Racconta la storia di due adolescenti che scoprono di potersi scambiare i corpi e di dover lavorare insieme – nonostante siano separati dal tempo e dallo spazio – per impedire un imminente disastro.