Yukio non è quel personaggio di X-Men in Deadpool 2
Una delle maggiori new entry a cui i fan si sono interessati in Deadpool 2 è stata sicuramente Yukio, la ragazza di Testata Mutante Negasonica. Riguardo al personaggio, Rhett Reese e Paul Wernick hanno confutato una teoria dei fan.
Gli sceneggiatori di Deadpool 2 hanno confermato che la ragazza di Testata Mutante Negasonica, Yukio, non è il personaggio di X-Men che i fan pensavano che fosse
In Deadpool 2 sono apparsi tanti strani personaggi di X-Men e i fan hanno subito mostrato un certo interesse per la Yukio di Shioli Kutsuna e soprattutto su quale mutante potesse essere. I fan hanno pensato che Yukio fosse una versione della mutante Surge, apparsa per la prima volta nel 2004, nella serie New Mutant.
Nonostante ciò, in una recente intervista, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno confermato che non è questo il caso. Ecco cos’ha rivelato Reese:
“Non è così. È un personaggio super-secondario. Il nome del personaggio è, in realtà, Yukio, un’assassina – un’assassina adulta, per cui abbiamo diminuito l’età. È davvero un personaggio minore“.
A quanto pare, Reese e Wernick hanno pensato la ragazza di Testata Mutante Negasonica come adattamento di un personaggio che non è nemmeno un mutante nei fumetti. Il personaggio a cui sembrano riferirsi è stato inizialmente introdotto nel 1982, nel primo fumetto di Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller.
Yukio è stata adattata per la prima volta sul grande schermo in Wolverine – L’immortale del 2013, dove fu interpretata da Rila Fukushima. Nel film Yukio era un mutante, ma possedeva delle abilità completamente diverse dal personaggio di Deadpool 2.