Zachary Levi svela la sua battuta tagliata in Thor: Ragnarok
Interprete di Fandral, Zachary Levi avrebbe voluto giocare un ruolo più grande nel franchise di Thor e in generale nel MCU.
Taika Waititi non si è fatto mancare i camei sul set di Thor: Ragnarok fra cui quello di Zachary Levi, che era già apparso nel precedente capitolo nei panni di Fandral il Guizzante.
Ospite del Heroes and Villains Fest San Jose 2017, Zachary Levi ha tuttavia spiegato che la sua parte, già piuttosto ridotta in Thor: Ragnarok, è stata ulteriormente tagliata in sala di montaggio, privandolo della sua battuta finale. Seguiranno spoiler sul cinecomic con Chris Hemsworth, perciò se non avete avuto modo di vederlo e preferite che nulla vi sia anticipato, sconsigliamo di proseguire con la lettura. Fatte le dovute premesse, possiamo inoltrarci nel racconti dell’attore.
[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B00HUANHH6,B01N957OAT,B076QDXCXZ,B00SUSUUFY,B075SSPH24,B00MFPCHAE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd2ef89f-d907-11e7-805b-a3ac2c3d8942′]
In Thor: Ragnarok, Fandral incontra la propria fine per mano di Hela (Cate Blanchett). Zachary Levi ricorda come il villain lanci dei pugnali che finiscono per trafiggere sia Fandral che Volstagg (Ray Stevenson), uccidendoli entrambi all’istante. Ma la star di Chuck aveva in realtà pronunciato le sue ultime parole, gridando “Per Asgard!” prima di lanciarsi all’attacco. Levi si è detto dispiaciuto nel vedere il suo ruolo tagliato ulteriormente, dal momento che avrebbe voluto partecipare maggiormente al MCU. L’interprete avrebbe dovuto già dare volto a Fandral nel primo Thor, ma dovette rinunciare per via di altri impegni (la parte andò poi a Joshua Dallas); fu solo nel sequel che riuscì a entrare nel franchise in quel ruolo, che però è sempre rimasto marginale.
Zachary Levi sperava di poter fare di più per il MCU, ma il destino del suo personaggio potrebbe chiudergli le porte di quell’universo, di cui si è sempre detto un grande ammiratore. L’attore, però, tornerà al genere dei supereroi da protagonista dando volto a Shazam nel cinecomic della rivale DC Films, la cui uscita è fissata al 2019.