Zack Snyder regala un’anticipazione del suo Rebel Moon
Il progetto sci-fi del noto autore americano è ancora in pre-produzione.
Zack Snyder continua la sua collaborazione con Netflix con questo nuovo lungometraggio
Zack Snyder, famoso film-maker americano che ho portato sul grande schermo la sua personale visione supereroistica e ha diretto sia Watchmen che 300, da qualche tempo si è lasciato andare a progetti personali, abbandonando, per ora, il mondo DCEU. Piano piano, su Netflix, si sta creando un vero e proprio universo a partire da Army of the Dead, film del 2021 a tema zombie che da poco si è espanso con uno spin-off dedicato ad uno dei personaggi più amati del lungometraggio, il banchiere e scassinatore Ludwig Dieter.
🚨: Zack Snyder just shared our first look at Rebel Moon concept art on his VERO account! pic.twitter.com/l7ej93LtyX
— Rebel Moon Updates (@rebelmoonnews) December 29, 2021
Gli accordi con il colosso americano dello streaming non sono però terminati: oltre ad altri titoli legati al mondo sopracitato, Zack Snyder sta lavorando ad un’opera che sembra già essere mastodontica nonostante sia in pre-produzione. Ci stiamo riferendo a Rebel Moon, un kolossal fantascientifico di chiara ispirazione a Star Wars che vede come protagonista Sofia Boutella (Atomica Bionda, Hotel Artemis). Mentre ancora è tutto da vedere, sul suo social preferito ovvero Vero (come riportato da ComicBook), Snyder ha condiviso un piccolo assaggio della pellicola che potete vedere qui sopra. Si tratta in particolar modo di un’illustrazione che rivela uno squadrone di strani esseri, simili ai Necron di Warhammer 40.000, un noto wargame, che si aggirano tra monoliti con strane iscrizioni.
Per quanto tale immagine sia poco, Zack Snyder con poco è già riuscito a metterci curiosità. A giudicare dalle prime info sulla trama della realizzazione, Rebel Moon vede come protagonista un’eroina, interpretata dalla Boutella, che cerca di salvare la galassia da minacce ostili cercando delle forze alleate in giro per i pianeti. Un’idea che se recupera anche un minimo dell’estetica snyderiana potrebbe avere tutte le carte in regola per implementare delle nuove ed originali idee nel mondo della fantascienza filmica.