Zack Snyder conferma che sta lavorando a un prequel di 300
Secondo quanto riferito, la serie ruoterà attorno al giovane Leonida e al suo esercito di Spartani.
All’inizio dello scorso giugno, proprio per celebrare l’arrivo dell’estate, abbiamo appreso che Zack Snyder era in trattative per produrre e dirigere un nuovo capitolo della saga di 300, aperta nell’ormai lontano 2006 per mano di Gerard Butler. Questo ci riporterebbe ancora una volta nell’universo del controverso fumetto di Frank Miller, sotto forma di una serie prequel sviluppata sotto l’ala protettrice della Warner Bros. Television.
Il ritorno di Zack Snyder e dei 300 Spartani
Da allora non si hanno più avuto notizie sulla serie prequel, ma ora il regista e produttore Zack Snyder ha confermato personalmente – durante un’intervista a ComicBook – che non solo sta lavorando al progetto, ma che avrà alcuni parallelismi con Twilight of the Gods, l’epopea vichinga animata che il regista ha appena presentato su Netflix.
“Ci stiamo preparando per immergerci e metterci al lavoro. È super divertente, adoro questo mondo. Anche negli incontri preliminari che abbiamo avuto, parlavamo di cose come ‘E se succedesse questo o quello?’, è tutto molto divertente, perché è un materiale molto ricco, è simile a Twilight of the Gods in un modo molto curioso, ha molta profondità.”
Al momento, le informazioni ufficiali sullo show rimangono sconosciute, ma i dati finora disponibili indicano un’esplorazione della vita di Leonida e dei suoi soldati prima della loro lotta contro Serse, e di come il leader spartano divenne re dopo la battaglia che lo aiutò a guadagnare prestigio tra il suo popolo.
Naturalmente, non abbiamo nemmeno una data di uscita o l’inizio della produzione per il nuovo progetto legato a 300, bisognerà avere pazienza. Ma, d’altronde, abbiamo atteso già dieci anni dall’uscita dello stimato 300 – L’alba di un impero di Noam Murro.