Zatanna: secondo Emerald Fennell, la sceneggiatura è “terrificante e intensa”
Il cinecomic DC sarà prodotto da Bad Robot Productions e Warner Bros.
Zatanna: parla la sceneggiatrice
Zatanna è il nuovo lungometraggio che porterà sul grande schermo la nota e potente incantatrice del mondo Detective Comics. È da tempo che si rincorrono delle voci sul progetto, prodotto da Warner Bros. e Bad Robot Productions, ma è da qualche settimana che è stato ufficializzato l’inizio della produzione, ancora nelle fasi embrionali di messa in scena. Insieme a tale dettaglio, è stato annunciato che Emerald Fennell, che ha debuttato recentemente alla regia con Una donna promettente, si occuperà della sceneggiatura del titolo.
In una recente intervista di Variety (ripresa da Heroic Hollywood), la Fennell ha parlato sia del fatto che potrebbe occuparsi della regia di Zatanna (anche se è ancora prematuro) oltre che del copione vero e proprio del cinecomic. Di seguito le sue parole:
È così eccitante. È una conversazione che non abbiamo ancora avuto su Zatanna e infatti non ho ancora informazioni utili in merito e, inoltre, siamo ancora all’inizio. È qualcosa sulla quale stiamo lavorando da un po’. Ho parlato con Bad Robot Productions, che sono fantastici. Devi ottenere la prima parte corretta, che è la sceneggiatura, prima di pensare a qualsiasi altra cosa. È una cosa molto specifica – il mondo dei film di supereroi è incredibilmente eccitante, ma è anche una nuova e differente sfida. La cosa principale per me è assicurarmi che il copione di Zatanna sia davvero, davvero buono. Sono una grande fan del genere. Sono una fan della stregoneria, della magia e dei fumetti e questa sceneggiatura è spaventosa e intensa allo stesso tempo.
Le parole di Emerald Fennell fanno decisamente ben sperare nel risultato finale anche se effettivamente è ancora troppo presto giungere a delle conclusioni affrettate, sia in positivo che in negativo. Tocca attendere, quindi, dei nuovi dettagli su Zatanna per sbilanciarci un pochino di più e fare riflessioni sul titolo, che ha comunque un buon potenziale.
Leggi anche – Zatanna: il cinecomic DC sarà scritto da Emerald Fennell