Zendaya l’ha rischiata davvero grossa sul set di Dune 2

Colpa del caldo e degli abiti di scena, soprattutto.

No, non è sensazionalismo. Stando a quanto raccontato dalla stessa attrice, sul set di Dune 2 Zendaya l’ha vista davvero brutta. Per quale motivo? Per un colpo di calore. Molte delle scene del film diretto da Denis Villeneuve sono state girate nel deserto della Giordania e la celebre attrice ha raccontato di non aver bevuto nei giorni delle riprese a sufficienza per paura di… farsela addosso. Lo ha svelato durante un’intervista a W Magazine con la consueta onestà. Potete leggere le sue parole direttamente qui sotto.

Il racconto di Zendaya sul set di Dune 2

dune 2 cinematographe.it

Eravamo in Giordania. Faceva davvero caldo e mi ricordo che ho pensato: ‘Cavolo, i bagni sono così distanti’, perché avevamo dovuto arrampicarci per arrivare fino alle location. Se dovevi fare pipì, ti servivano almeno 10 minuti per levarti il costume. Così mi sono detta: ‘Cavolo, non voglio bere troppa acqua’. Avevo troppa paura di farmela addosso nel costume sul set. Un giorno non ho bevuto abbastanza e ho avuto un colpo di calore. Mi veniva da vomitare. Mi ricordo che ho chiamato mia mamma stesa sul pavimento del bagno e le ho detto che mi sentivo malissimo. E lei: ‘Hai bevuto abbastanza acqua oggi?’. E io ho risposto di no. Pensavo di essere furba, ma non è una cosa che puoi fare. Quindi ho imparato la mia lezione“.

Quello del colpo di calore è stato l’unico problema che ha dovuto affrontare Zendaya sul set di Dune 2, va detto. Lo ha ammesso la stessa attrice, che per il resto non ha avuto problemi a girare un film così fisicamente impegnativo. Merito anche di Luca Guadagnino e del suo Challengers, le cui riprese erano appena terminate: “La cosa davvero grandiosa è che avevo appena finito di allenarmi con i ragazzi per Challengers ed ero nella miglior forma fisica possibile. I costumi di scena di Dune erano davvero pesanti e limitanti. Nelle prime settimane ti fa male dappertutto.

Leggi anche Zendaya: meno star del cinema, più film al cinema

Fonte: Variety
Tags: Dune Zendaya