Zendaya, svelati gli stilisti che si sono rifiutati di vestirla sui red carpet (tra cui Dior e Gucci): “Se dici di no è per sempre”
Recentemente, lo stylist ha curato il look di Zendaya per il Met Gala di quest'anno
Law Roach, lo stilista di lunga data di Zendaya, ha nominato cinque delle più prestigiose case di moda che hanno rifiutato di vestire l’attrice all’inizio della sua carriera, e questo ha avuto un impatto duraturo.
Zendaya e ha sempre stupito con i suoi look curati da Law Roach
“Io parlo dei big five. Scrivevo a Saint Laurent, Chanel, Gucci, Valentino, Dior e tutti dicevano: ‘No, riprova l’anno prossimo’. È troppo verde. Non è nel nostro stile”, ha condiviso Roach nell’intervista. “Ho ancora le ricevute”, ha continuato. “Quando è arrivata alla copertina di Vogue America nel 2017, non aveva ancora mai indossato nessuno di quegli stilisti. Non l’ha ancora fatto.”
Sebbene Zendaya abbia indossato i modelli dei “big five” negli editoriali, Roach ha chiarito che non li ha mai indossati pubblicamente o sui red carpet. “Non ha ancora mai indossato Dior su un red carpet. Non ha ancora mai indossato Chanel e nin ha ancora mai indossato Gucci: a nessun evento stampa, in nessuna apparizione, mai. Mai”, ha detto Roach. “La prima volta che ha indossato Valentino in pubblico è stato quando lo aveva da contratto.”
Roach ha sottolineato l’importanza delle scelte fatte dagli stilisti e ha ribadito che un rifiuto può durare nel tempo. Nonostante il suo ritiro dallo styling delle celebrità più di un anno fa, Roach continua a collaborare con Zendaya. Recentemente, lo stylist ha curato il look di Zendaya per il Met Gala di quest’anno, dove l’attrice è stata una delle co-presidenti dell’evento. Dopo essere arrivata con un abito personalizzato Maison Margiela di John Galliano, Zendaya ha sorpreso tutti con un secondo look d’archivio Givenchy, sempre di Galliano.
Leggi anche Zendaya shock sul red carpet del Met Gala: i due look che hanno colpito fan e stampa