Zendaya, l’attrice sarà la cantante Ronnie Spector nel biopic diretto da Barry Jenkins
Nuovo progetto cinematografico per Zendaya: l'attrice interpreterà la cantante Ronnie Spector in un biopic diretto da Barry Jenkin
Impegnata sul set della nuova attesisisma stagione della serie HBO Euphoria, Zendaya non ha alcuna voglia di prendersi una pausa dalla recitazione, nonostante i tanti impegni lavorativi che la attendono nei prossimi mesi. Come riporta Deadline, l’attrice sarà protagonista di un biopic – prodotto dalla A24 – sulla vita della cantante Ronnie Spector, considerata una delle voci più note nella storia del rock e morta nel gennaio 2022 all’età di 78 anni per un cancro. Il progetto sarà diretto da Barry Jenkins (Mufasa – Il Re Leone, Moonlight) e scritto da Dave Kajganich.
Zendaya protagonista di un biopic sulla cantante Ronnie Spector, i primi dettagli sul progetto

Il film sarà basato sul libro di memorie del 1990 Be My Baby: How I Survived Mascara, Miniskirts, and Madness, or, My Life as a Fabulous Ronette, scritto dalla Ronnie Spector insieme a Vince Waldron. La storia principale dovrebbe concentrarsi sulla vita della cantante e sulla relazione con il tormentato produttore Phil Spector, con il quale si sposò nel 1968 e che nel 2009 venne condannato a 19 anni di carcere per l’omicidio dell’attrice Lana Clarkson morendo poi all’età di 81 anni nel 2021. Prima della sua morte, Ronnie Spector era produttrice esecutiva del film. È stata lei a sceglier Zendaya come protagonista. Il progetto sarà prodotto da Marc Platt, Adam Siegel, Mark Itkin, Tom Shelly e dalla stessa attrice. Jonathan Greenfield sarà il produttore esecutivo. Anche Adele Romanski e Mark Ceryak, soci di Jenkin alla Pastel, si uniranno alla produzione.