L’avete riconosciuta? Ha le sembianze di una gatta, il padre è una delle rockstar più sexy e l’attuale marito della madre proviene da Atlantide
Da grande ha seguito le orme di entrambi i genitori.
Ha ereditato le doti artistiche da entrambi i genitori, il suo cognome richiama subito alla mente il padre, star del rock ‘n roll. Ecco chi è la bella bambina dell’immagine!
Figlia di una rockstar e di un’attrice, ha deciso di intraprendere entrambi i percorsi artistici. Che la sua fosse una casa di artisti era già acclarato da un particolare: la nonna paterna, Roxie Roker ha recitato in parecchie produzioni, soprattutto per il piccolo schermo. La madre è Lisa Bonet, attuale moglie di Jason Momoa, il protagonista di Aquaman, lei, la bambina ritratta nella foto, in braccio a papà Lenny, è, invece, Zoe Kravitz!
Joe Kravitz nasce a Venice Beach, Los Angeles, il 1° dicembre 1988. Studia presso la Miami Country Day School di Miami, Florida, e alla Rudolf Steiner School a Manhattan, New York. Per un breve lasso temporale frequenta la rinomata SUNY Purchase Acting Conservatory.
L’esordio cinematografico di Zoe Kravitz avviene nel 2007, con un piccolo ruolo in Sapori e dissapori di Scott Hicks e Il buio nell’anima. Nel 2009 appare ne Gli ostacoli del cuore, dramma indipendente dove recita al fianco di mostri sacri quali Susan Sarandon e Pierce Brosnan. Musicalmente parlando, è la voce degli Elevator Fight, band di Filadelfia.
I successivi impegni sul set sono Twelve (2010), 5 giorni fuori e X-Men – L’inizio (2011), in cui veste i panni della mutante Angel Salvadore. Dal 2014 si cala nel ruolo di Christina nel franchise Divergent.
Diretta da David Yates, Zoe Kravitz presta il volto a Leta Lestrange in Animali fantastici e dove trovarli e Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. Il 2021 la vede incarnare Selina Kyle, alias Catwoman, nel lungometraggio The Batman di Matt Reeves, in uscita il 3 marzo 2022, con Robert Pattinson nella parte del cavaliere oscuro.