Zoe Kravitz: “Durante le riprese di Big Little Lies mi sono sentita a disagio a causa del razzismo”
Big Little Lies è andata in onda per due stagioni, nel 2017 e nel 2019.
Zoe Kravitz ha interpretato l’unico personaggio di colore che vive a Monterey, comunità “esclusivamente bianca”
Zoe Kravitz sta attualmente vivendo un periodo d’oro, grazie alla sua intepreteazione di Selina Kyle\Catwoman nella nuova versione delle avventure del Cavaliere Oscuro, The Batman di Matt Reeves. La giovane attrice, di recente, ha però rivelato di aver fatto il provino per quello stesso ruolo nel terzo capitolo della trilogia di Nolan, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e di essere stata scartata a causa del colore della sua pelle. Nel corso di un’altra intervista rilasciata di recente a The Observer, Kravitz ha parlato di un’esperienza analoga vissuta sul set di uno show a cui invece ha preso parte, la serie tv Big Little Lies.
La miniserie – che comprende un cast all star del calibro di Nicole Kidman, Reese Whiterspoon, Shailene Woodley, Laura Dern e Meryl Streep – è infatti ambientata in una comunità molto unita ma esclusivamente “bianca”, Monterey in California. Le riprese però si sono allargate anche ad altre zone della California, a Malibu e a Los Angeles. Kravitz non ha specificato in quale di queste località siano avvenuti gli episodi di razzismo, ma al perchè si sia sentita a disagio sul set di Big Little Lies ha risposto: “è un’area così bianca. Solo strane persone razziste nei bar e cose del genere”.Il ruolo di Bonnie nella serie è arrivato in un momento di crisi della carriera dell’attrice, dovuto al fatto che le venivano proposti esclusivamente ruoli pensati per donne di colore: “A un certo punto, tutte le sceneggiature che mi venivano inviate riguardavano la prima donna di colore ad aver fatto qualcosa. Anche se queste storie sono importanti da raccontare, voglio anche aprire le cose a me stessa come artista”. Ha poi aggiunto che il ruolo di Bonnie era stato inizalmente ideato per un’attrice bianca, sottolineando che questo è il motivo per il quale ritiene che la parte fosse più complessa e sfaccettata rispetto a tutte le altre proposte per personaggi neri che stava ricevendo in quegli anni.
Big Little Lies è andato in onda per due stagioni, nel 2017 e nel 2019. Un’ eventuale terza stagione non è stata mai annunciata dalla HBO.