Zoe Saldaña al Museo Nazionale del Cinema di Torino: l’appuntamento per presentare Emilia Pérez
La celebre attrice incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo film Emilia Pérez.
Zoe Saldaña sta vivendo un grande anno dal punto di vista lavorativo. Dopo il grande successo al box office nel 2022 di Avatar: La Via dell’Acqua, l’attrice sta ricevendo il plauso della critica per la sua interpretazione in Emilia Pérez (nelle sale italiane dal 9 gennaio 2025). Proprio per promuovere la pellicola, l’attrice sarà presente il 2 dicembre 2024 al Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Zoe Saldaña ospite il 2 dicembre 2024 al Museo Nazionale del Cinema
Saldaña, secondo quanto annunciato dal Museo Nazionale, incontrerà il pubblico in occasione della presentazione del film Emilia Pérez, diretto da Jacques Audiard. L’attrice incontrerà il pubblico alla Mole Antonelliana e al Cinema Massimo.
Il primo appuntamento è alle ore 17:00 al Cinema Massimo dove, in una conversazione con il direttore del Museo Carlo Chatrian, Saldaña ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera, affrontando temi a lei cari come il ruolo della donna e la violenza nella società, ma anche la sua attenzione per l’ambiente e i cambiamenti climatici. L’incontro poi proseguirà con la presentazione e la proiezione del cortometraggio Dovecote (17’), girato da Marco Perego, marito di Zoe Saldaña che si unirà alla conversazione con il pubblico. Dovecote, che punta alla nomina nella categoria cortometraggi degli Academy Awards, è stato presentato alla Biennale di Venezia 2024.
Alle ore 19:30 al Museo Nazionale del Cinema in Aula del Tempio Zoe Saldaña riceverà il Premio Stella della Mole, il riconoscimento che viene assegnato a figure di spicco del cinema internazionale e che, con la loro arte, hanno offerto contributi significativi alla settima arte. Una celebrazione del cinema d’autore e della creatività artistica che onora coloro che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico mondiale. Durante l’evento, Saldaña terrà un discorso sulla sua visione artistica e il suo impegno. La giornata torinese di Zoe Saldaña si conclude alle ore 21:00 al Cinema Massimo dove introdurrà il musical Emilia Pérez. Diretto da Jacques Audiard e candidato francese per la categoria Lungometraggi Internazionali agli Academy Awards 2025, il film ha ricevuto il prestigioso Premio della Giuria al Festival di Cannes e 4 candidature agli EFA, tra cui quella per il Miglior Film.
Leggi anche Dune 2, Christopher Nolan sul film: “Penso che sia un adattamento miracoloso”