Zoe Saldaña commenta sulla controversia della collega Karla Sofía Gascón: “mi rende triste”

L'attrice risponde alla controversia emersa dopo che sono venuti a galla commenti e post discriminatori di Karla Sofía Gascón.

Zoe Saldaña dice la sua sulla controversia emersa dopo la ricomparsa di vecchi tweet discriminatori della collega Karla Sofía Gascón. Gascón è infatti nell’occhio del ciclone dopo che sono venuti a galla numerosi suoi tweet in cui si scaglia contro gli Oscar, contro la collega Selena Gomez, ed altri di entità più grave e fortemente razzisiti, xenofobi, islamofobici, antisemiti, ma anche contro cinesi, indigeni, e non solo.

Zoe Saldaña

Emilia Pérez Zoe Saldana Karla Sofia Gascon - Cinematographe.it

Zoe Saldaña durante un evento promozionale a Londra di Emilia Pérez ha avuto modo di fare una dichiarazione in risposta ai tweet discriminatori della collega Gascón. L’attrice ha detto a riguardo: “sto cercando ancora di comprendere tutto quello che è emerso negli ultimi giorni, e sono molto triste. Mi rende molto triste perché non sono d’accordo [con le dichiarazioni di Gascón], e non ho alcuna tolleranza per retoriche negative contro persone da ogni gruppo. Posso solo fare riferimento all’esperienza che ho avuto con tutte le persone che hanno fatto parte, e che sono parte, di questo film. E la mia esperienza e le mie interazioni con loro sono state di inclusività e collaborazione, e equità razziale, culturale e di genere. Mi rattrista molto.”

Saldaña poi ha continuato dicendo: “Mi rende triste che dobbiamo scontrarci contro questo contraccolpo. Ma sono felice che siate tutti qui e che diate ancora supporto ad Emilia perché il messaggio che il film da é molto impattante e il cambiamento che può portare avanti per comunità marginali è molto importante. E posso fare da testimone del fatto che noi tutti siamo venuti insieme per dire questa storia, ci siamo uniti per l’amore e il rispetto e per la curiosità, e continueremo a diffondere questo messaggio. Questo è tutto ciò che posso dire al momento. Grazie

Leggi anche Christopher Walken rivela: “non possiedo un cellulare e non ho mai mandato nemmeno un’e-mail”