Zoe Saldaña vuole riportare i Guardiani della Galassia nel MCU: “Sarebbe una grande perdita per la Marvel”
L'attrice ha anche confessato che le piacerebbe salire nuovamente a bordo dell'Enterprise nel potenziale Star Trek 4.
Con solo due ruoli, Zoe Saldaña è diventata la prima attrice della storia con quattro film che hanno incassato più di 2 miliardi di dollari al botteghino. È dunque comprensibile che ritenga che sarebbe un errore per i Marvel Studios non recuperare i Guardiani della Galassia dopo il fantastico e riuscitissimo terzo film, nonostante non sia interessata a riprendere il ruolo della letale Gamora.
Durante un’intervista sul podcast Discourse di The Playlist, Saldaña ha svelato che, ad oggi, non ha alcun interesse a tornare nel MCU, ma che Gamora è ancora sul sentiero di guerra all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel e della sua narrativa su larga scala.
“Beh, al momento penso che lei se ne sia andata per me, ma non penso che Gamora se ne sia andata per sempre. Penso che sarebbe una grande perdita per la Marvel se non trovassero un modo per riportare in vita il personaggio e i Guardiani della Galassia. Sono un gruppo di emarginati molto amati dai fan e poi al timone avevano la scrittura di James Gunn, che è meravigliosa e molto adatta a questo genere.”
Ma attenzione, perché la saga dei supereroi e il redditizio Avatar non sono le uniche saghe a cui ha partecipato l’attrice. Nella sua filmografia spicca anche il ruolo di Nyota Uhura nel reboot cinematografico di Star Trek, che ha ancora un quarto capitolo in cantiere, finito in un eterno processo di sviluppo. Poiché la speranza è l’ultima a morire, Zoe Saldaña ha assicurato che sarebbe un piacere tornare sull’Enterprise, anche con un altro cast.
“Sono ancora fiduciosa. Ho avuto un’esperienza meravigliosa dall’inizio alla fine tutte e tre le volte in cui ho fatto parte di quella squadra. So che cercano sempre di riunire tutti, ma so anche che la Paramount sta lavorando a un remake di Star Trek. Penso sia un franchise meraviglioso che dovrebbe vivere a lungo, indipendentemente dal fatto che il cast originale del riavvio possa tornare. Non lo so, ma lo spero davvero.”
Leggi anche Pirati dei Caraibi, Zoe Saldaña: “Un’esperienza che non merita di essere ripetuta”