Zombieland, in arrivo il terzo film? Parla il regista
Il film cult del 2009 potrebbe avere un secondo sequel, dopo Zombieland: Doppio Colpo del 2019.
Benvenuti a Zombieland è del 2009; Zombieland: Doppio Colpo è del 2019. Il terzo film uscirà nel 2029?
Benvenuti a Zombieland è un film di culto che ha avuto un ampio successo di critica e di pubblico, ma che ha dovuto aspettare dieci anni per avere un sequel: Zombieland: Doppio Colpo è uscito nel 2019. Ora, a quanto pare, potrebbe volerci altri dieci anni (sette, visto che si tratterebbe di aspettare il 2029) per vedere il terzo capitolo della saga. Così infatti ha sostenuto il regista del primo film, Ruben Fleischer, intervistato durante il podcast Phase Zero di ComicBook.
“Sono contento che se ne parli [di fare un nuovo film della saga] perché il primo film è stato un sogno che è diventato realtà. È stato il mio primo film in assoluto. Emma [Stone] e Jesse [Eisenberg] erano abbastanza sconosciuti al tempo. Ed è stata un’esperienza da sogno. E perché è stato un film casuale, fatto fuori dai radar, credo che le persone siano rimaste sorprese da quanto bene sia venuto. Abbiamo voluto fare un sequel appena il primo film è uscito, ma non avevamo una storia che valesse la pena d’essere raccontata. C’è voluto del tempo perché crescesse e i personaggi maturassero. Sono davvero felice e orgoglioso che il cast sia potuto tornare per fare il secondo film. Emma [Stone] ha scherzato mentre giravamo il film, dicendo che dovremmo farne uno ogni dieci anni. Quindi, probabilmente verso il 2029, ci sarà un altro Zombieland. Non lo so. Voglio dire, mi sento tipo Doppio Colpo, non lo so. Mi chiedo quante volte si possa tornare a prendere acqua allo stesso pozzo. Vedremo“.
Ruben Fleischer, oltre ai due capitoli di Zombieland, sarà al cinema nei prossimi giorni con Uncharted, la pellicola che vede Tom Holland e Mark Wahlberg tra i protagonisti. Ha diretto anche Venom (2018), la celebre pellicola con Tom Hardy che interpreta uno dei nemici dell’Uomo Ragno.