Zooey Deschanel e il dolce tributo al defunto Ed Asner: “Il mio Babbo Natale preferito”

"Riposa in pace, il mio Babbo Natale preferito. Ci mancherai molto".

Zooey Deschanel ha condiviso un tributo al suo defunto co-protagonista di Elf, Ed Asner, dopo la sua scomparsa a 91 anni

Domenica 29 agosto, l’attore Ed Asner è morto all’età di 91 anni. Insieme ai suoi numerosi ruoli televisivi, impossibile dimenticare l’interpretazione di Lou Grant in The Mary Tyler Moore Show e l’omonima serie spin-off del personaggio, Ed Asner ha anche recitato in molti film nel corso della sua lunga carriera, tra cui il ruolo di Babbo Natale in Elf del 2003. Zooey Deschanel, che è anche apparsa nel film di Natale (come Jovie, la dipendente poco entusiasta al Gimbels) ha reso omaggio alla sua defunta co-star.

Zooey Deschanel e Ed Asner non hanno mai condiviso lo schermo insieme in Elf, l’attrice di New Girl però ha chiaramente pensato molto alla scompare dell’attore, come evidenziato dal suo dolce post su Instagram: “Riposa in pace, il mio Babbo Natale preferito. Ci mancherai molto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zooey Deschanel (@zooeydeschanel)

Zooey Deschanel non è sicuramente la sola a considerare Ed Asner come il suo Babbo Natale preferito. Mentre ci avviciniamo al 20° anniversario dell’uscita di Elf, il film è diventato un cult di Natale per numerose famiglie. La performance di Asner nel ruolo di Kris Kringle (Babbo Natale) insieme a quello di Will Ferrell nel ruolo di Buddy, è uno dei tanti motivi per cui il film è così amato.

Zooey Deschanel cinematographe

Oltre ad essere ben accolto dalla critica, Elf è stato un successo commerciale, guadagnando oltre 223 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 33 milioni di dollari. Nel 2013, il regista Jon Favreau aveva espresso interesse a fare un sequel chiamato Elf 2: Buddy Saves Christmas, ma più tardi quello stesso anno, Will Ferrell ha detto che non era più interessato. Nel 2020 James Caan, che ha interpretato il padre biologico di Buddy, Walter Hobbs, ha detto che il motivo per cui non abbiamo mai avuto un sequel di Elf era presumibilmente perché Ferrell e Favreau non andavano d’accordo durante la realizzazione del primo film. Elf sarebbe poi stato adattato in un musical teatrale e in uno speciale televisivo animato, con Ed Asner unico attore del film originale a riprendere il suo ruolo in quest’ultimo.