Zurich Film Festival: Jake Gyllenhaal riceve il Golden Eye Award
Jake Gyllenhaal riceverà il premio per la sua performance in Stronger, il film sulle bombe della Maratona di Boston del 2013.
Jake Gyllenhaal riceverà il Golden Eye Award allo Zurich Film Festival di quest’anno. L’attore candidato all’Oscar sarà al festival per una proiezione di gala del suo Stronger, un film sulle bombe della Maratona di Boston del 2013, basato sul bestseller del New York Times di Patty Bauman e Bret Witter. Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman nel film, che ha perso entrambe le gambe nell’attacco terroristico.
Le varie performance cinematografiche di Gyllenhaal includono I segreti di Brokeback Mountain, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar, End of the Watch, Love and Other Drugs e Lo Sciacallo – Nightcrawler, proiettato a Zurigo nel 2014. Più di recente è stato visto nel film Netflix di Bong Joon-ho Okja.
Jake Gyllenhaal ha appena terminato le riprese del debutto alla regia di Paul Dano, Wildlife, in cui sarà antagonista di Carey Mulligan e che rappresenta il primo lavoro della sua azienda di produzione Nine Stories. Gyllenhaal sarà anche nell’adattamento cinematografico di Jacques Audiard del romanzo di Patrick DeWitt The Sisters Brothers.
“Jake Gyllenhaal ha costantemente dimostrato di essere uno degli attori più emozionanti e versatili dei giorni nostri”, hanno dichiarato Nadia Schildknecht e Karl Spoerri in un comunicato. “Siamo entusiasti di presentarlo con il Golden Eye Award e di presentare Stronger come parte del festival”.
Lo Zurich Film Festival si svolge dal 28 settembre all’8 ottobre. Borg McEnroe è il film di apertura e altri titoli per la 13esima edizione sono il film con Andrew Garfield Breathe. Anche Garfield riceverà quest’anno il premio Golden Eye e parteciperà a una proiezione di gala del suo film.