Paul Rudd: 6 cose che non sai sull’attore
Sicuri di sapere tutto su Paul Rudd?
Pronto a conoscere quello che non sai su Paul Rudd? Siamo sicuri che sia noto a tutti il fatto che è uno degli attori più amati e apprezzati per simpatia e per talento, ma c’è molto, molto di più rispetto alle informazioni più comuni che si possono (facilmente) reperire in giro. Siamo sicuri che dopo aver letto le prossime curiosità, l’amore provato nei confronti di Rudd si moltiplicherà. Iniziamo!
1. L’omaggio straziante a suo padre
Paul Rudd era estremamente legato a suo padre, che lo ha sempre appoggiato, qualsiasi scelta abbia fatto. Poco tempo dopo la morte dell’uomo, Rudd è stato invitato a prendere parte del Saturday Night Live e non è riuscito a trattenersi: ha mostrato commosso una camicia del padre, che indossava, ha alzato gli occhi al cielo e ha mandato un bacio per ringraziarlo di tutto ciò che aveva fatto per lui.
2. Il negozio di caramelle di Paul Rudd
Se già la precedente curiosità è a dir poco commovente, questa lo è ancor di più. In pochissimi, infatti, sanno che è proprietario del Samuel’s Sweet Shop, negozio di caramelle situato a Rhinebeck (New York), sulla East Market Street. Il Samuel’s Sweet Shop è un vero e proprio emporio di golosità, aperto da moltissimi anni e molto caratteristico. Ma cos’ha a che fare con Rudd? Purtroppo, il negozio apparteneva a un amico dell’attore che è morto improvvisamente. L’uomo aveva anche un altro amico celebre, Jeffrey Dean Morgan. Così, Rudd e Morgan si sono accordati e hanno acquistato il locale, per permettergli di essere ancora attivo nonostante la morte del proprietario.
3. Il rapporto con la comicità
Fra quello che non sai su Paul Rudd c’è sicuramente il fatto che il suo rapporto con la comicità è tutto fuorché quello che ci si aspetta. Infatti, l’attore non ha mai voluto essere un comico: avrebbe preferito interpretare ruoli più intensi e drammatici e dedicarsi al teatro. Tuttavia, si è reso conto con il passare del tempo (e grazie ai ruoli affidatigli) di avere un talento e ha deciso di assecondarlo e coltivarlo.
Ciò però non toglie che le sue interpretazioni restano incredibili anche quando sono drammatiche, ed è stato anche per questo che è stato scelto per Ant-Man: la capacità di trasmettere ogni tipo di emozione, anche quelle più dolorose e difficili, gli è valso questo preziosissimo ruolo.
4. Paul Rudd nel cast di Friends: il ruolo per cui sarà sempre grato
Eppure, c’è un ruolo per cui non smetterà mai di ringraziare. E, paradossalmente, è proprio un ruolo comico: quello di Mike Hannigan in Friends. David Crane e Marta Kauffman, sceneggiatori della sit-com, hanno fatto centinaia di provini per quello che [SPOILER ALERT!!!] sarebbe diventato il marito di Phoebe, uno dei personaggi più stravaganti della serie. Nessuno, però, aveva quel qualcosa in più: solo quando si è presentato Rudd, i due si sono convinti. Qual era l’elemento in più? L’animo sognante dell’attore, che si è sposato benissimo con quello che doveva essere il suo ruolo.
Leggi anche Paul Rudd: moglie, carriera e curiosità
5. La riservatezza al primo posto
Un matrimonio lunghissimo, due figli e tanto amore: qual è il segreto di Paul Rudd, che vive immerso nel cinema ma sembra essere immune ai suoi scandali? Secondo l’attore, è la riservatezza: per quanto alla mano e simpatico possa essere, Rudd tiene lontana la sua vita privata da riflettori, e questo vale tanto per le gioie quanto per le sofferenze. “Anch’io, come tutti – ha detto una volta al Late Show – ho i miei demoni, le mie tristezze e le mie angosce. E, come tutti, celebro traguardi personali: i miei, quelli di mia moglie e dei miei figli. Ma tutto questo rimane mio: essere un attore è un lavoro. E se vuoi vivere bene, è meglio tenere fuori il mestiere dalla vita vera“.
6. Quanti anni ha Paul Rudd? Breve biografia dell’attore
Paul Stephen Rudd è nato a Passaic, nel New Jersey, il 6 aprile del 1969, da genitori inglesi di origini ebraiche. Si è trasferito nel Kansas (a Lexena) all’età di 10 anni per via del lavoro dei genitori dopo un periodo di tre anni in California, ad Anaheim, dove ha frequentato la scuola.
Attualmente l’attore vive a New York insieme alla moglie, la produttrice Julie Yaeger, che ha sposato nel 2003 dopo otto anni di fidanzamento e dalla quale ha avuto due figli.