Chi è Christina Milian? Biografia, carriera e vita privata dell’affascinante protagonista di Appuntamento a Natale
Biografia, carriera e vita privata di Christina Milian, l'attrice protagonista della commedia natalizia Appuntamento a Natale.
Dal 6 novembre scorso, è disponibile su Netflix Appuntamento a Natale, commedia sentimentale natalizia diretta da Rusty Cundieff e con protagonista Christina Milian, nei panni di una giovane donna alla ricerca di una storia d’amore con il ragazzo dei suoi sogni. Scopriamo insieme biografia, carriera e vita privata dell’attrice!
Biografia, carriera e vita privata di Christina Milian
Biografia e carriera in tv e al cinema
Christina Milian è nata nel New Jersey il 26 settembre 1981 da Don Flores e Carmen Milian. Subito dopo la sua nascita, si trasferisce nel Maryland dove a soli quattro anni inizia la sua carriera partecipando ad alcuni spot pubblicitari per Wendy’s e Honeycomb e interpretando il ruolo principale nel musical Annie. La sua carriera nel mondo spettacolo è iniziata ufficialmente una volta trasferitasi a Los Angeles. Nel 1998 lavora nel programma televisivo di Disney Channel Movie Surfers, sotto il nome di Tina Flores. In seguito presta la sua voce al film d’animazione A Bug’s Life – Megaminimondo e ottiene un ruolo minore nella commedia American Pie, oltre a varie comparsate in serie tv come Streghe, Un genio in famiglia e Ragazze a Beverly Hills.
Nel 2003, Christina Milian debutta sul grande schermo con la commedia Fidanzata in prestito. Successivamente, prende parte a film come Torque – Circuiti di fuoco, L’uomo di casa al fianco di Tommy Lee Jones, Be Cool seguito di Get Shorty e l’horror Pulse recitando al fianco della star di Veronica Mars Kristen Bell e della star di The Vampire Diaries Ian Somerhalder. Nel 2007 ha preso parte al quinto episodio della settima staigone della serie tv Smallville. Nel 2009 interpreta il ruolo di protagonista di Ragazze nel pallone – Lotta finale. Tra il 2019 e il 2021, ha preso parte ai film Netflix Falling Inn Love – Ristrutturazione con amore e Resort to Love – All’amore non si sfugge.
La carriera discografica
Nel 2000 Christina Milian ha fatto il suo debutto musicale partecipando al brano di Ja Rule Between Me & You, che ottiene un notevole successo in USA e UK ed è coautrice del brano Play di Jennifer Lopez. Nel 2001 pubblica il suo album di debutto che porta semplicemente il suo nome; l’album, di cui è produttrice e coautrice, vanta collaborazioni con Ja Rule e Jermaine Dupri ed è anticipato dallo scoppiettante singolo AM to PM che ottiene un buon successo commerciale. Nel 2004 pubblica il suo secondo album intitolato It’s About Time, presentandosi sotto una luce più sexy rispetto all’esordio. Nel 2006, dopo essere stata incoraggiata dalla sua etichetta a lavorare su un sound maggiormente urban, pubblica il suo terzo lavoro So Amazin’, anticipato dal singolo Say I con la partecipazione di Young Jeezy. Nel 2009 è autrice del singolo Baby di Justin Bieber. Nel 2013 ha pubblicato il mixtape #TinaTurnUp e nel dicembre 2015 l’EP 4U.
La vita privata dell’attrice
Dopo essere stata legata sentimentalmente all’attore Nick Cannon tra il 2003 e il 2005 e tra il 2006 e il 2009 con l’autore di canzoni Andre Lyon, Christina Milian ha sposato il cantante e produttore discografico The-Dream, dal quale ha avuto una bambina di nome Violet nata nel marzo del 2010. Il loro matrimonio è terminato nel 2011. Nel 2020 è convolata a nozze con il cantante francese Matt Pokora, con cui ha due bambini.