10 cose da sapere su Emma Stone
Sicuri di sapere tutto su Emma Stone?
Emma Stone è ormai una delle attrici più importanti di Hollywood e ha conquistato milioni di cuori con la sua affascinante personalità, la sua natura umile, la sua voce roca e le sue le sue versatili capacità di recitazione. Ha davvero un talento raro che le permette di immedesimarsi facilmente in tutti tipi di personaggi a cui a prestato il volto e offre delle performance tali che lasciano gli spettatori sbalorditi. Di seguito vogliamo mostrarvi 10 cose da sapere su Emma Stone per poter meglio apprezzare questa splendida attrice.
Che si tratti di film come Superbad, Easy A, The Amazing Spider-Man o l’acclamatissimo La La Land; la Stone non ha mai mancato di dimostrare le sue vaste capacità come attrice. Qui di seguito abbiamo deciso di elencarvi alcuni fatti sorprendenti che forse non conoscete sull’incredibile attrice.
1. Qual è il vero nome di Emma Stone
Il suo vero nome è Emily Stone. Tuttavia, per coloro che non lo sanno, quando ci si registra alla Screen Actors Guild non si può avere lo stesso nome di un altro attore presente nel registro. Quando la futura vincitrice dell’Oscar andò per essere registrata presso l’organizzazione, scoprì che era già presente un’altra attrice registrata come Emily Stone.
In conseguenza di ciò si è vista costretta a scegliere un nuovo nome da usare come attrice e, dopo aver preso in considerazione i nomi di Riley Stone ed Emily J. Stone, alla fine, come tutti sappiamo, ha optato per il nome Emma Stone. In effetti, la gente la chiamava Emma fin dalla scuola elementare perché era una grande fan delle Spice Girls ed Emma Bunton, ovvero Baby Spice, era sempre stata la sua preferita.
2. Creava siti web gratuitamente tra le 10 cose da sapere su Emma Stone
Forse non tutti sapranno che Emma, per sua stessa ammissione in un’intervista rilasciata nel 2012, è una grande nerd per quel che riguarda i computer. Era solita andare online e trascorrere il tempo in vari forum chiacchierando con gli amici e costruendo siti Web gratuiti per altre persone nel tentativo di imparare da sola il linguaggio informatico HTML.
A anche creato una newsletter online chiamata Neptune, dedicata alle ragazze dai 12 ai 18 anni in cui scriveva articoli e dava loro dei consigli in una rubrica. Emma Stone ha anche dichiarato che se non fosse riuscita a diventare un’attrice avrebbe voluto fare la giornalista e Neptune è stata una delle sue prime incursioni in quel mondo.
3. Soffriva di ansia e di attacchi di panico
La salute mentale è un argomento molto importante e delicato ma di cui spesso non si parla onestamente e apertamente come si dovrebbe. Coloro che soffrono di questo tipo di afflizioni, spesso devono affrontare tutto da soli, ma Emma ha cercato di fare la sua parte nel de-stigmatizzare le questioni relative alla salute mentale essendo il più onesta possibile riguardo alle sue difficoltà.
La Stone ha sofferto di ansia ed è in terapia da quando aveva sette anni. Anche se per lo più se ora è riuscita a superarla, l’attrice soffriva anche di attacchi di panico piuttosto intensi. Un mantra che l’ha sempre accompagnata fin dall’infanzia è “Sono più grande della mia ansia” e questo mantra lo ha usato anche come titolo di un piccolo libro che ha scritto lei stessa per esprimere e affrontare il problema.
4. Chi è il marito di Emma Stone
L’attrice è sposata con Dave McCary, comico e scrittore meglio conosciuto per aver lavorato al Saturday Night Live, dal 2013 al 2019. È stato anche il principale regista delle prime due stagioni della serie YouTube Epic Rap Battles of History e ha diretto il film Brigsby Bear nel 2017. Lui ed Emma dirigono anche una società di produzione, la Fruit Tree Productions.
Emma e Dave si sono incontrati alla fine del 2016 quando lei è stata ospite del Saturday Night Live per la terza volta e ha preso parte a uno sketch diretto da Dave. Da quello che si sa, hanno iniziato a frequentarsi solo nel 2017, anche se sono stati visti raramente in pubblico, facendo la loro prima apparizione importante solo ai Screen Actors Guild Award del 2019.
5. Emma Stone e le molteplici visioni di Titanic
Durante un’intervista, l’attrice ha rivelato di avere una cotta enorme per Leonardo DiCaprio da quando lo aveva visto in Titanic. Ha ammesso che mentre riceveva l’Oscar per La La Land, essere presentata da qualcuno per cui aveva una legittima cotta ha reso il momento ancora più bello. Emma ha anche confessato di aver avuto una foto autografata di DiCaprio nella sua stanza quando era più piccola.
La Stone ha ammesso di aver visto al cinema Titanic la bellezza di sette volte perché non ne aveva mai abbastanza dell’attore ed era convinta che DiCaprio fosse l’amore della sua vita.
6. Perché Emma Stone e Andrew Garfield si sono lasciati
La notizia della rottura tra l’amata ex coppia di Hollywood, Emma Stone e Andrew Garfield, ha lasciato molti fan con il cuore spezzato. Come ogni normale coppia di Hollywood, le due star americane si sono incontrate sul set. I due hanno iniziato a frequentarsi durante le riprese di The Amazing Spider-Man. Dopo quattro anni insieme, la loro relazione ha raggiunto un momento difficile a causa dei loro rigidi orari di lavoro e della lunga distanza.
Tutto questo li ha portati a prendersi una pausa, pausa che ha poi finito col trasformarsi in una separazione di comune accordo nel 2015. Loro provano ancora affetto l’uno verso l’altra e sono rimasti in buoni rapporti, cosa confermata anche da uno dei diretti interessati, Andrew Garfield, le cose tra loro semplicemente non funzionavano più.
7. Il vero colore di capelli di Emma tra le 10 cose da sapere su Emma Stone
Come abbiamo già detto, la gente la chiamava Emma alle elementari perché era, ed è tuttora, una grande fan delle Spice Girls, e il fatto che sia anche una bionda naturale è forse una ulteriore spiegazione del soprannome di “Emma“.
In un mondo in cui così tante donne si tingono i capelli di biondo, perché qualcuno con i capelli biondi naturali dovrebbe decidere di diventare una rossa? A quanto pare dobbiamo ringraziare Judd Apatow per la cosa. Apatow è stato il produttore del primo film di Emma, Superbad (in italiano conosciuto con il titolo di Su×bad – Tre menti sopra il pelo) ed è lui che le ha detto di diventare rossa per il film. Secondo la Stone, non ha potuto tornare al suo colore naturale per anni perché tutti quelli che la ingaggiavano le dicevano di tenere il colore rosso.
8. Quanto guadagna Emma Stone
Emma Ѕtоnе ha un patrimonio netto di 45 milioni di dollari, aggiudicandosi una posizione molto elevata tra le attrici più pagate al mondo, secondo Forbes. Era una bambina quando ha iniziato la sua carriera di attrice e da allora si è fatta un nome nel settore.
Secondo varie fonti, nel 2023, il suo reddito annuo corrisponde a circa 2 milioni di dollari. La fonte principale del suo reddito proviene dalla sua professione di attrice in film e televisione, promozioni e collaborazioni con diversi brand.
9. Emma Stone e il rapporto con Ryan Gosling
Ryan Gosling ed Emma Stone hanno una relazione a intermittenza, ma non di tipo romantico. I due attori sono noti per essere collaboratori frequenti nell’industria cinematografica, avendo lavorato insieme non solo in uno, ma in ben tre film diversi, con grande gioia di tutti i fan.
Per molti versi, i due sono considerati una delle coppia più belle di Hollywood, anche se la loro storia d’amore cinematografica non si è mai riflessa nella vita reale. Lo devono soprattutto alla loro incredibile alchimia sullo schermo che non ha eguali. E sebbe alcuni fan siano rimasti delusi dal fatto che i due non siano mai finiti insieme nella vita reale, i loro ammiratori saranno certo felici di sapere che sono comunque dei grandissimi amici fuori dal set.
10. Le fobie di Emma
Emma ha rivelato di avere parecchie fobie; odia gli aghi e ha paura dei ragni. Ma sul set Emma ha dovuto affrontare una fobia in particolare. Mentre la maggior parte delle donne e molti uomini ucciderebbero pur di farsi sollevare da Ryan Gosling, Emma non era poi così contenta di quella scena alla Dirty Dancing in Crazy, Stupid, Love.
Non ne era ancora consapevole, ma girare quella scena le ha fatto scoprire la paura che aveva di essere sollevata sopra la testa di qualcuno. È possibile che questa paura derivi da un incidente infantile che Emma ha vissuto durante la lezione di ginnastica. Alla fine è stato troppo per lei e hanno dovuto usare una controfigura per girare quella particolare scena.