Chi è Lorenzo McGovern Zaini? 5 cose che non sai sull’attore di L’ultima volta che siamo stati bambini

I giovani attori di L'ultima estate in cui siamo stati bambini hanno conquistato il grande pubblico, ma chi è Lorenzo McGovern Zaini, volto già noto nonostante la tenera età?

Dopo il debutto il Ladri di Natale (2020), diretto da Francesco Cinquemani, Lorenzo McGovern Zaini prosegue la sua corsa nel mondo della settima arte. Dal 12 ottobre 2023 il giovane attore è infatti tra i protagonisti del film L’ultima volta che siamo stati bambini, che segna il debutto alla regia di Claudio Bisio. Qui Lorenzo interpreta Riccardo, il bambino ebreo “da salvare”. Scopriamo insieme alcune curiosità sull’attore.

1. Chi è Lorenzo McGovern Zaini? 5 curiosità sul giovanissimo attore

5 cose da sapere su Lorenzo McGovern Zaini - cinematographe.it

Come accennato, in L’ultima volta che siamo stati bambini, Lorenzo McGovern Zaini è Riccardo, figlio di una facoltosa famiglia ebrea che viene catturato e deportato durante gli avvenimenti del film, ma il viso di questo ragazzo non è nuovo a chi guarda film italiani. Per la sua età, infatti, ha già una carriera piuttosto incredibile con una serie di titoli nel suo repertorio artistico. Ecco cinque cose da sapere su questo giovanissimo talento, promettente per il futuro del cinema italiano.

2. Quanti anni ha Lorenzo McGovern?

Lorenzo è, come tutti i protagonisti della pellicola, davvero molto giovane. Ha compiuto 13 anni proprio quest’anno, essendo nato nel 2010. Non si conoscono i dettagli della sua data di nascita, ma l’anno è confermato da svariate fonti.

3. Il giovane attore ha una sorella più piccola ed è un’attrice anche lei

Lorenzo McGovern Zaini ha una sorella altrettanto attiva nel mondo dello spettacolo, anche lei giovanissima. Mia McGovern Zaini è nata nel 2013 ed ha una lista di film prestigiosi, con altrettante collaborazioni illustri, sul suo curriculum. Un esempio? Basta citare House of Gucci, pellicola che l’ha portata a recitare con Adam Driver e Lady Gaga. Ma è tutta la famiglia McGovern-Zaini ad essere ricca d’arte!

4. Lorenzo McGovern Zaini è figlio d’arte

I due piccoli Zaini sono entrambi figli d’arte: i loro genitori sono infatti attori a loro volta. I loro nomi sono Katie McGovern Zaini, performer americana, e l’attore italiano Germano Zaini. Sono, inoltre, i pronipoti del cantante-attore Earl William Sauvain e della cantante-attrice di Broadway Lillian Murphy Sauvain.

5. Ha una tripla nazionalità e parla fluentemente più lingue

Lorenzo è di nazionalità italo-americana, ma non solo: ha anche la cittadinanza irlandese. Sua madre Katie viene dall’America mentre suo padre Germano è italiano. Come conseguenza della sua tripla cittadinanza, il ragazzo parla ben tre lingue: inglese, italiano e tedesco.

6. Lorenzo McGovern Zaini è un attore veterano nonostante l’età

Nonostante abbia solo 13 anni, Lorenzo McGovern Zaini è già una piccola star e ha interpretato ruoli in serie TV, film per il cinema e per la TV. Uno dei suoi ruoli più celebri è quello nella serie italiana Fiori sopra l’inferno con protagonista la splendida attrice Elena Sofia Ricci.

7. Qual è la più grande paura di Lorenzo McGovern Zaini

Come ha svelato nella nostra intervista video, rilasciata in occasione dell’uscita del film L’ultima volta che siamo stati bambini, Lorenzo McGovern Zaini ha paura di rimanere senza aria. Un po’ strano, ammette lui stesso, poiché non si tratta della paura di restare in apnea quando ci si immerge sott’acqua, ma proprio di restare senza aria.