Lockwood & Co.: recensione della serie TV Netflix
Una serie da gustare con tutta la famiglia!
“Fare il pieno” con una storia di fantasmi, o meglio su tre giovani ghostbusters che gestiscono una vera agenzia investigativa soprannaturale, che ne dite? Perché affezionarsi, passare molto tempo con i personaggi che amiamo, che ci affascinano con i loro ruoli e le loro storie è una cosa seria; e i finali, si sa, non sempre ci piacciono. Sarà semplice simpatizzare con i protagonisti di Lockwood & Co., la serie teen di Netflix tendente all’horror soprannaturale, adattata per il piccolo schermo dallo sceneggiatore e regista Joe Cornish (Attack the Block, The Kid Who Would Be King) e tratta dai romanzi omonimi di Jonathan Stroud. Lo show può gloriarsi di un cast affascinante e assolutamente perfetto per la storia in questione ambientata nella città di Londra, protetta da un coprifuoco notturno e da plotoni di adolescenti armati. Lockwood & Co., che ci immerge in una realtà che fa rabbrividire, è disponibile su Netflix dal 27 gennaio 2023.
Lockwood & Co.: nella trama tre giovani acchiappafantasmi lottano contro il soprannaturale
Un tocco di Harry Potter più un tocco di Being Human, e le famiglie che hanno guardato insieme Mercoledì potranno felicemente programmare la visione di questa serie, che nella sua prima stagione ci propone otto episodi e che a pochi giorni dall’uscita è già entrata nella lista dei titoli più visti sulla piattaforma. L’universo di Lockwood & Co. è infestato dall’attacco dei fantasmi. Potenti aziende impiegano adolescenti dotati di poteri paranormali per lottare contro il soprannaturale – questi aggressori notturni. Soltanto una società opera senza la supervisione degli adulti: la Lockwood & Co., gestita da Anthony Lockwood (Cameron Chapman) che è un giovane imprenditore ribelle tormentato dal suo misterioso passato, ma anche dal suo eccentrico e geniale braccio destro George ( Ali Hadji-Heshmati) e da una new entry di nome Lucy (Ruby Stokes) con incredibili poteri. Questo trio anticonformista, che ha coraggio e cervello da vendere, svelerà un agghiacciante mistero che cambierà il corso della storia. La “Lockwood&Co” è costantemente in competizione con il gigante aziendale “Fittes”, che invece ha un grossissimo budget dalla sua parte. Anthony, George e Lucy saranno chiamati ad affrontare i diversi casi dei loro clienti, e risolveranno numerosi misteri soprannaturali con intermezzi regolari di acrobazie a base di armi esplosive e spade.
Lockwood & Co. – Nella serie TV un mondo di fantasmi che saprà conquistare il pubblico con performance cartoonesche, fascino inglese e delizie goth
In Lockwood & Co. – la cui colonna sonora è una delizia goth anni ’80-, i fantasmi che vagano dopo il tramonto attaccano fatalmente i vivi con il loro tocco. Sono spaventosi, forse non troppo per i più piccoli che saranno in ogni caso attratti dal trio protagonista; da Ruby Stokes, in particolare, che è l’innegabile star dello spettacolo e ci regala una grande interpretazione nel personaggio di Lucy. Nel complesso, la nuova serie Netflix sa sprigionare un mix di energia che funziona e mostra anche alcune delle performance più cartoonesche del cast adulto di supporto che include Nigel Planer, Ben Crompton, Alice Lowe, Luke Treadaway, Louise Brealey, Ivanno Jeremiah e Morven Christie nei panni della misteriosa Penelope Fittes. Con il suo mondo di fantasmi, le ambientazioni suggestive, il fascino inglese, le performance proprie dei cartoni animati e le delizie goth, saprà conquistarsi la sua fetta di pubblico che continuerà presumibilmente a guardare ai misteri irrisolti della prima stagione. Infatti, restano indagini in progress alla fine dello show che ci lasciano in attesa di una seconda, o magari di un terzo ciclo. Perché ci sono cinque libri in totale, e questi otto episodi coprono appena gli eventi relativi ai primi due volumi.