Scandal 7: recensione del season premiere
Scandal 7, la recensione del season premiere della serie TV di Shonda Rhimes in onda in prima visione sul canale Fox Life di Sky. Scandal è arrivato alla sua settima e ultima stagione, cosa ci riserverà la protagonista Oliva Pope nella sua nuova veste di capo dello staff della Casa Bianca?
Scandal, uno dei lavori di Shonda Rhimes di maggior successo, arriva anche in Italia con la sua settima stagione, che come annunciato dalla sua stessa creatrice sarà quello conclusiva.
L’episodio premiere è in onda in prima visione assoluta in Italia su Fox Life martedì 24 aprile e rimette al centro delle scene la protagonista Olivia Pope dandole il massimo del risalto in tutte le sue virtù gestionali, ma anche in tutta la sua prepotente personalità.
Scandal 7: il season premier dell’ultima e conclusiva stagione della serie TV di Shonda Rhimes
Mellie è li Presidente degli Stati Uniti, Cyrus è il vicepresidente, ma la protagonista assoluta è Olivia, capo dello staff con potere assoluto che esercita in modo assoluto anche nei confronti della Presidente stessa.
Quello a cui siamo di fronte è il culmine del personaggio di Olivia che sembra potersi qui esprimere in tutta la sua vera indole, toccando quasi dei deliri di onnipotenza, che potrebbero anche essere la causa di una sua caduta negli episodi che verranno.
Si muove, si comporta e vive come se fosse la persona più potente, come se potesse arrivare ad ottenere tutto senza molti sforzi, passando anche per via non ortodosse.
La conversazione al ristorante con suo padre ci illumina su quello che potrebbe accaderle, su un’eventuale caduta dal regno dei vincenti a causa del troppo potere e dei suoi effetti inebrianti.
Ci troviamo di fronte ad una situazione in cui la Presidente degli Stati Uniti è una donna e il suo capo dello staff è una donna afroamericana, in una stessa situazione in cui queste due donne hanno saputo costruirsi sulle proprie forze con sacrifici e anche compromessi morali.
Però, c’è da ammettere che Olivia sbuca fuori da tutto il resto, anche oltre la stessa Mellie, che mentre nelle stagioni precedenti come first lady sembrava essere al comando con la situazione sotto controllo, qui sembra quasi sottotono e oscurata dalla luce di Olivia.
Lo stesso vale per Cyrus, che dal potere assoluto che deteneva come capo dello staff si ritrova a coprire una posizione di maggior valore, vicepresidente, ma con meno potere di azione.
Scandal 7: cosa succederà nel corso di questa settima e conclusiva stagione
Tutto questo porta sicuramente ad una trama in divenire per questa settima stagione, perchè avrà sicuramente degli sviluppi che porteranno a dei cambiamenti nella gestione delle responabilità e delle decisioni e questo si fa ancora più interessante, perchè si tratta dell’ultima e conslusiva stagione.
Ciò fa anche tirare un sospiro di sollievo, pensando che tutti questi nuovi complotti a cui assisteremo saranno gli ultimi e avranno anche un epilogo, in una serie TV che ha messo sempre tanta carne al fuoco rischiando molto spesso di risultare stucchevole e poco realistica.
Ma la scelta di chiudere alla settima stagione sicuramente riuscirà a confezionare il prodotto in modo perfetto, lasciandone anche il giusto ricordo tra pubblico e critica.
Questa season premiere comunque conferma Scandal una serie TV che sa come tenere lo spettatore in collato alle successive puntate, creando sempre le giuste sotto-trame che tengono sulla scena tutti i personaggi anche i secondari.
Non ci resta che vedere tutti i successivi episodi e prepararci per il gran finale, che conoscendo Shonda Rhimes non passerà sicuramente inosservato.