Star Wars: Young Jedi Adventures – Stagione 2: recensione della serie Disney+ 

Con la seconda stagione si alza la posta in gioco per far crescere i protagonisti insieme ai bambini che guardano da casa.

Dal 14 agosto 2024 torna su Disney+ la serie animata sci-fi Lucasfilm Star Wars: Young Jedi Adventures, con i nuovi undici episodi della seconda stagione. Lo show dedicato ai più piccoli continua a seguire i giovani apprendisti mentre studiano le vie della forza e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi (membri di un’organizzazione monastica e spirituale di fantasia facente parte dell’universo fantascientifico di Guerre stellari). Scritto per intrattenere e far divertire il suo target, con i suoi importanti argomenti trattati – seppure in maniera sfumata – è uno spettacolo da guardare puntata dopo puntata insieme con tutta la famiglia, perché Stars Wars: Young Jedi Adventures è un’avventurosa storia di formazione che può valere per tutti, capace di ricordarci che – senza trovarci necessariamente davanti a una galassia lontana – possiamo sempre riprendere a meravigliarci.

Star Wars: Young Jedi Adventures 2 – Scontri fra Jedi, pirati e creature nell’avventura della seconda stagione

Con una regia dinamica, l’uso di dissolvenze incrociate per il cambio di scena e di una fotografia che abbina il viola con colori caldi come il giallo e l’arancione, la serie tv targata Disney+ crea immagini vivaci e allegre, perfette per dare energia e colore all’azione. Ambientata 200 anni prima de La minaccia fantasma – durante l’era dell’Alta Repubblica- Star Wars: Young Jedi Adventures continua a seguire le vicende di tre giovani Jedi. Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs nella seconda stagione si allenano e si imbarcano in missioni ancora più grandi sparse per tutta la galassia. A guidarli c’è il nuovo padawan di Maestra Zia, Wes Vinik, e il suo astromeccanico R0-M1. Il trio riprende la sua preparazione e cresce nelle vie della forza. Incontrerà anche villain come i Gangul mentre viaggia su nuovi pianeti accanto a nuove e vecchie conoscenze.

Si alza la posta in gioco nella seconda stagione, per far crescere i protagonisti insieme ai bambini che guardano da casa

La serie tv conserva l’emozione, il divertimento e il tono delizioso che hanno reso la stagione precedente un successo tra le casate di tutta la galassia. Questa stagione alza la posta in gioco, quel tanto che basta per far crescere i suoi protagonisti insieme ai piccoli che guardano da casa. Non solo l’inquadratura dinamica, ma anche l’eccitazione nell’animazione, è buona la gamma dei movimenti ed emozioni e anche leggermente più nitida rispetto alla stagione numero uno.

Star Wars Young Jedi Adventures 2: valutazione e conclusione

Star Wars Young Jedi Adventures è uno spettacolo appagante per i bambini di ogni universo. E attraverso l’intrattenimento li ispira a diffondere onestà, rispetto ed empatia. Per essere sinceri e trasparenti nelle proprie azioni e parole e per trattare gli altri con dignità e considerazione. Così prosegue la missione di George Lucas di educare i più piccoli ai valori genuini. Per essere luce nel mondo.

Regia - 3
Sceneggiatura - 3
Fotografia - 3
Recitazione - 3
Sonoro - 3
Emozione - 3

3