Escobar: recensione del Blu-Ray di Good Films

È disponibile in DVD e Blu-Ray uno dei film rivelazione dello scorso anno. Parliamo di Escobar, il film diretto da Andrea di Stefano con un grande Benicio del Toro.

Nick pensa di aver trovato il paradiso quando va in Colombia da suo fratello. Una laguna di color turchese, una spiaggia bianca come l’avorio, onde perfette: un sogno per questo surfista Canadese. Poi incontra Maria, una colombiana mozzafiato. I due s’innamorano pazzamente e tutto sembra andare per il meglio. Almeno fino a quando Maria non presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI ESCOBAR

Escobar

Andrea Di Stefano ai suoi esordi ha lavorato come attore, ma da lungo tempo desiderava diventare un regista. Questa idea nacque in lui quando un suo amico poliziotto gli raccontò una storia: la storia di un uomo al quale Pablo Escobar aveva affidato la missione di nascondere il suo tesoro, e del quale successivamente aveva ordinato l’esecuzione, allo scopo di mantenere segreto il nascondiglio.

Era da molto tempo che Andrea Di Stefano aveva un interesse per l’universo del crimine organizzato.

“I codici rimangono sempre gli stessi: non si uccidono donne e bambini, la famiglia è sacra, e non si può trasgredire a queste regole, altrimenti si perde la fiducia di quelli che ti stanno attorno.”

Affascinato dall’episodio del tesoro, oltre che da questa figura di criminale al di sopra della legge, Andrea Di Stefano ha iniziato a fare ricerche su Pablo Escobar e sulla sua vita.

Andrea Di Stefano racconta di aver trovato l’idea per il personaggio di Maria, la nipote di Escobar, leggendo un libro del fratello di Pablo Escobar, Roberto.

“Descrive la vita di Perolindo. Poco prima che suo zio andasse in prigione il suo fidanzato rimase ucciso nell’esplosione di una bomba. Lei andò a trovare Pablo e lo schiaffeggiò davanti a tutti. Mi attirava un personaggio come questo – una persona che non ha paura di un uomo del genere. Ho iniziato a visualizzare questa giovane donna, convinto che questo fosse il percorso giusto da seguire per affrontare la storia d’amore.”

Il DVD e Blu-Ray è di proprietà di Good Films e distribuito da CG Entertainment. Il package in plastica trasparente racchiude il Blu-Ray con sullo sfondo la descrizione della genesi del progetto. Negli Extra sono disponibili il trailer e il making of del film, l’audio è in multilingua e disponibile in DTS Master Audio HD.

Film - 3
Video - 3.5
Audio - 4
Extra - 2.5

3.3