Kiss Rocks Vegas: recensione del film evento sulla rock band
Nel novembre del 2014 i Kiss, l’iconica rock band di New York, è atterrata in elicottero sul tetto dell’Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas dove si sarebbero esibiti per nove date di un loro nuovissimo concerto. Una band, formatasi nel 1973, che ha sempre suonato quel rock che parla d’amore, di divertimento e di follia. Una band che ha saputo accostare la sua musica riconoscibile, con un’intrattenimento completo, che coinvolge abiti e trucchi entrati nella storia della cultura pop e scenografie curate nei minimi dettagli.
Questo film evento che presenta il loro concerto a Las Vegas, dimostra che i Kiss sono molto più di quattro musicisti che infiammano il pubblico vestiti in modo stravagante.
Come sostiene un emozionato Gene Simmons in un’intervista nel dietro le quinte, la loro musica è riuscita ad entrare nel cuore delle persone e delle loro famiglie: per lui la vera realizzazione è poter vedere ai suoi concerti i genitori che portano i figli, con la faccia truccata come i Kiss e che cantano a memoria le loro canzoni. Effettivamente nel concerto si vedono bambini tra il pubblico, alcuni di questi vengono coinvolti a salire sul palco e a suonare la chitarra insieme a Paul Stanley, voce e chitarra o Tommy Thayer.
Kiss Rocks Vegas: la storica band dal look iconico infiamma anche le sale cinematografiche con un film evento sui loro spettacolari concerti a Las Vegas
Sul palco di Las Vegas, la storica band, ha deciso di puntare ad uno spettacolo che lasciasse senza fiato, soprattutto dopo essere entrati, lo stesso anno, nella Rock and Roll Hall of Fame. Quindi non mancano sputi di sangue sintetico, chitarre che sparano fumo, razzi e fiammate in mezzo al palco. Non manca neanche Paul Stanley, che con tanto di stivali con la zeppa si attacca ad una carrucola sospesa nel vuoto per trascinarsi su un ponte in mezzo alla sala e cantare una ballad d’amore direttamente al pubblico.
Non mancano nemmeno le loro canzoni cosiddette classiche, quelle che conoscono tutti, anche i non appassionati della band. E spiega Gene Simmons nell’intervista precedente ai concerti che, se lui dovesse andare al concerto della sua band preferita e questa non suona Starway to Heaven o Satisfaction, lui esce arrabbiato. Perché quei pezzi classici sono molto di più che semplici canzoni, sono quelli che hai ascoltato da piccolo o che ti ricordano il tuo primo bacio o il tuo primo amore. Le canzoni, secondo il leader della band, diventano molto di più. Con questo film evento, i Kiss dimostrano di avere rispetto per il proprio pubblico e per la performance che gli offre. Da qui, nasce la loro attenzione per i dettagli, sia scenici che musicali.
Kiss Rocks Vegas è distribuito da Nexo Digital, confezionato per intrattenere un pubblico ampio che va al di là della nicchia di fan e che svela la vera essenza di una band che ama suonare e ama farlo di fronte ad un pubblico in visibilio. Sarà nelle sale solo il 31 maggio.