Recensioni

Le recensioni in anteprima dei film in uscita al cinema, ma anche le recensioni di classici e film in tv!

Horizon Zero Dawn: recensione della nuova esclusiva per PS4 targata Guerrilla Games

Horizon Zero Dawn: recensione della nuova esclusiva per PS4 targata Guerrilla Games

Dopo essere stata, per più di dieci anni, sinonimo di qualità con la saga sparatutto di Killzone, la software house Guerrilla games decide di cimentarsi…

Prey: la recensione per PS4 del nuovo gioco targato Arkhane Studios

Prey: la recensione per PS4 del nuovo gioco targato Arkhane Studios

Dopo aver realizzato una IP brillante ed innovativa come Dishonored, i talentuosi sviluppatori di Arkhane Studios tornano alla ribalta con Prey, reboot dello storico videogame…

Baywatch – la recensione del film con The Rock e Zack Efron

Baywatch – la recensione del film con The Rock e Zack Efron

Cosa ci si può aspettare da Baywatch? Un film tratto da una delle serie tv più popolari degli anni ’80 e ’90? La risposta sembra…

Non Uccidere 2: recensione della seconda stagione della serie Rai

Non Uccidere 2: recensione della seconda stagione della serie Rai

La seconda stagione di Non Uccidere si prepara a fare il suo debutto sulla Rai apportando una nuova e allettante novità tecnologica. Una scommessa che mette la…

Wonder Woman: la recensione del film con Gal Gadot

Wonder Woman: la recensione del film con Gal Gadot

Dopo le enormi critiche piovute su Batman v Superman e Suicide Squad, Warner Bros. ci riprova con Wonder Woman, interpretata dal Gal Gadot. Il film…

Be Right Back: il documentario su Maurizio Cattelan

Be Right Back: il documentario su Maurizio Cattelan

Con Be Right Back la stagione della Grande Arte al Cinema punta il dito (ironico a dirsi) su uno degli artisti più provocatori e apprezzati…

War Machine: recensione del film Netflix con Brad Pitt

War Machine: recensione del film Netflix con Brad Pitt

Un Brad Pitt caricaturale in un film di guerra noiosetto. La nostra recensione del film Netflix War Machine, adesso disponibile sulla piattaforma

Cannes 2017 – Lerd (Un Homme Intègre): recensione del premio Un Certain Regard

Cannes 2017 – Lerd (Un Homme Intègre): recensione del premio Un Certain Regard

Una storia di integrità e desiderio di giustizia è alla base di Lerd (Un Homme Intègre), il film per la regia dell’iraniano Mohammed Rasoulof, che…

Cannes 2017 – A Beautiful Day (You Were Never Really Here): recensione

Cannes 2017 – A Beautiful Day (You Were Never Really Here): recensione

Il concorso di Cannes 2017 si chiude con A Beautiful Day (You Were Never Really Here), il film per la regia di Lynne Ramsey con protagonista…

Cannes 2017 – Quello che non so di lei: recensione del film di Roman Polanski

Cannes 2017 – Quello che non so di lei: recensione del film di Roman Polanski

Roman Polanski chiude la settantesima edizione del Festival di Cannes con l’atteso Quello che non so di lei – titolo originale D’après une histoire vraie (Based…

Cannes 2017 – Doppio Amore (L’amant double): recensione del film di François Ozon

Cannes 2017 – Doppio Amore (L’amant double): recensione del film di François Ozon

Il tema del doppio, insaporito con inserti psicoanalitici inevitabilmente legati alla sessualità, torna a far capolino in Doppio Amore (titolo originale L’amant double), l’ultimo film per…

Cannes 2017 – A Gentle Creature (Krotkaya): recensione del film di Sergei Loznitsa

Cannes 2017 – A Gentle Creature (Krotkaya): recensione del film di Sergei Loznitsa

A Gentle Creature, per la regia dell’ucraino Sergei Loznitsa, rappresenta un complesso viaggio, fisico e metaforico, attraverso l’impenetrabilità delle istituzioni russe, in cui anche ottenere il…

Cannes 2017 – Oltre la Notte (In the Fade): recensione del film di Fatih Akin

Cannes 2017 – Oltre la Notte (In the Fade): recensione del film di Fatih Akin

Oltre la Notte (In the Fade) – titolo originale Aus Dev Nichts – giunge a Cannes 2017 quasi alla fine del concorso, quando si pensa di…

Little Nightmares: la recensione del gioco horror targato Tarsier Studios

Little Nightmares: la recensione del gioco horror targato Tarsier Studios

Dopo aver distribuito sul mercato numerosi titoli dedicati a Dragon Ball e Naruto, oltre alla celeberrima saga di Dark Souls, Bandai Namco ha deciso di…

Cannes 2017 – Good Time: recensione del film di Josh e Benny Safdie

Cannes 2017 – Good Time: recensione del film di Josh e Benny Safdie

Good Time, per la regia di Josh e Benny Safdie ha convinto praticamente tutti, dopo l’anteprima stampa di Cannes 2017. E per un motivo molto…

47 metri: recensione del film di Johannes Roberts

47 metri: recensione del film di Johannes Roberts

Due donne. Due sorelle l’una opposta rispetto all’altra, nelle profondità dell’Oceano, lungo le coste messicane, a 47 metri dalla superficie. Un viaggio di sopravvivenza, quello…

Cannes 2017- Rodin: recensione del film di Jacques Doillon con Vincent Lindon

Cannes 2017- Rodin: recensione del film di Jacques Doillon con Vincent Lindon

Rodin è il film per la regia di Jacques Doillon e con protagonista Vincent Lindon, centrato sulla vita del celebre scultore e pittore francese Auguste…

Cannes 2017 – L’inganno (The Beguiled): recensione del film di Sofia Coppola

Cannes 2017 – L’inganno (The Beguiled): recensione del film di Sofia Coppola

Il film più atteso di Cannes 2017 ha finalmente avuto la sua anteprima stampa. L’inganno (The Beguiled) è stato presentato questa mattina al Grand Théâtre Lumière,…

Orange Is the New Black 5: recensione del primo episodio della serie Netflix

Orange Is the New Black 5: recensione del primo episodio della serie Netflix

Il primo episodio di Orange Is the New Black ha ripreso le fila del discorso lasciato in sospeso: la sommossa di Litchfield. Qui la nostra recensione

Cannes 2017 – Cuori Puri: recensione dell’opera prima di Roberto De Paolis

Cannes 2017 – Cuori Puri: recensione dell’opera prima di Roberto De Paolis

“Beati i puri cuori perché vedranno il Dio.” Meno beati gli spettatori del primo lungometraggio del neo cineasta Roberto De Paolis, alle prese con una…

Cannes 2017 – Dopo la guerra: recensione del film di Annarita Zambrano

Cannes 2017 – Dopo la guerra: recensione del film di Annarita Zambrano

Dopo la guerra (Après la guerre) è il film d’esordio per la regia di Annarita Zambrano presentato nella Selezione Ufficiale Un Certain Regard di Cannes…

Cannes 2017 – Hikari (Radiance): recensione del film di Naomi Kawase

Cannes 2017 – Hikari (Radiance): recensione del film di Naomi Kawase

Naomi Kawase (Le ricette della Signora Toku) illumina il concorso di Cannes 2017 con il suo poetico Hikari (Radiance), ritraendo una storia d’amore delicata e…

La terra di mezzo: L’ombra della guerra per PS4, XBox One e Pc – recensione in anteprima

La terra di mezzo: L’ombra della guerra per PS4, XBox One e Pc – recensione in anteprima

A tre anni dall’uscita di La terra di mezzo: L’ombra di Mordor, Warner Bros e Monolith Productions stanno preparando l’uscita ufficiale del nuovo capitolo La…

Cannes 2017 – Geu-Hu (The Day After): recensione del film di Hong Sang-soo

Cannes 2017 – Geu-Hu (The Day After): recensione del film di Hong Sang-soo

Geu-Hu (The Day After), per la regia di Hong Sang-soo, presentato in concorso nella Selezione Ufficiale di Cannes 2017, è uno di quei film che…