Single ma non Troppo: recensione del Blu-Ray

Dall’autrice e sceneggiatrice di La verità è che non gli piaci abbastanza e Sex and the City è arrivato un altro film che cerca di raccontare l’universo femminile. Quattro donne single e alla ricerca dell’amore (oppure no) sono le protagoniste di Single ma non troppo, nuovo film di Christian Ditter (Scrivimi ancora) ispirato all’omonimo romanzo di Liz Tuccillo. Il cast è composto da Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio), Rebel Wilson (Pitch Perfect), Damon Wayans Jr (Bastardi in divisa), Anders Holm (Cattivi vicini, Lo stagista inaspettato), Alison Brie (Duri si diventa), Nicholas Braun (Noi siamo infinito), Jake Lacy (TV’s Girls), Jason Mantzoukas (Cattivi vicini) e Leslie Mann (Questi sono i 40).

La storia vede come protagonista Alice, giovane e bella ragazza che decide di trasferirsi a New York dalla sorella per vivere nuove avventure, e per provare sulla sua pelle l’esperienza di essere libera da legami amorosi. Tra nuove amicizie, regole ferree, irriverenti colleghe e nuovi ragazzi, Alice imparerà finalmente cosa significhi essere single nella città che non dorme mai. Tra flirt via sms, rapporti senza futuro, e avventure occasionali, ciò che accomuna tutti è la necessità di imparare ad essere single ma non troppo, in un mondo in cui la definizione di amore è in continua evoluzione e passare da un letto all’altro nella città che non dorme mai, non è mai stato così divertente.

Single ma non Troppo: un edizione Blu-Ray che diverte ancora più del film normale

Single ma non troppo

Single ma non troppo in home video è arricchito da esclusivi contenuti speciali, come i pro e i contro dell’essere single, o uno sguardo approfondito su Rebel Wilson, o ancora le esilaranti papere dal set, tutti retroscena esclusivi che permettono di approfondire le tematiche del film.

Il Blu-ray si presenta come un prodotto decisamente valido dal punto di vista tecnico, in grado di offrire una perfetta resa video.

Il comparto audio non è da meno, offrendo un’esperienza fluida e pulita. Per concludere possiamo dire che il Blu-Ray di Single ma non Troppo è un prodotto di qualità perfettamente godibile per chì è appassionato per questo genere di commedie.

Regia - 3
Sceneggiatura - 2.5
Fotografia - 3
Sonoro - 3.5
Emozione - 2.5

2.9