Supergirl 2×01 – Recensione del Pilot The Adventures of Supergirl
Dopo una prima stagione abbastanza monotona e piena di difetti, Supergirl passa a The CW (canale anche di The Flash e Arrow) e torna con un primo episodio della nuova stagione davvero molto bello.
Dopo gli ottimi ascolti della scorsa notte, la serie tv, con Melissa Benoist come protagonista, è pronta per una seconda stagione ricca di colpi di scena, nuovi personaggi e tante tante novità.
Supergirl – Cambiamenti in vista!
I fan (e non solo) della serie erano pieni di aspettative per questa seconda stagione, soprattutto a causa dei mille cambiamenti che sarebbero stati apportati. Con il passaggio dalla CBS alla CW, hanno apportato delle modifiche alla struttura della serie tv. Già dal pilot notiamo, infatti, come Supergirl sia molto più simile e The Flash, rispetto alla prima stagione.
Le somiglianze che si notano ora non riguardano la trama, come è successo nella prima stagione. Ora Supergirl ha lo stesso stile di The Flash, organizzata molto meglio e con caratteristiche molto più simili alla serie del velocista scarlatto, che la rendono più interessante agli occhi dello spettatore.
Supergirl vola in alto, insieme al suo famoso cugino
Nuove storie, vecchi personaggi che si rincontrano e nuovi personaggi che fanno il loro debutto in questo primo episodio. Tutti quegli attori scelti durante l’estate hanno avuto la possibilità di mostrarsi in questi primi quaranta minuti.
Primo fra tutti abbiamo incontrato Chris Wood (The Vampire Diaries e Containment), un personaggio arrivato sulla terra come Kara qualche anno prima. Il suo nome è Mon-El e pare sia un Daxamite. Purtroppo per il momento sappiamo davvero molto poco su questo nuovo personaggio, perché il suo debutto è stato breve e senza alcuna parola. Per capire chi sia e cosa voglia da Kara e gli altri dobbiamo solo aspettare qualche altro episodio.
Colui che attendavamo dalla prima stagione, che abbiamo sentito nominare tantissime volte durante gli ultimi venti episodi e che non vedevamo l’ora di incontrare era Clark Kent, il cugino di Kara, nonché uno dei supereroi più amati di tutti i tempi: Superman.
Tyler Hoechlin in tuta blu e rossa, come si presenta il suo personaggio?
Interpretazione di Tyler Hoechlin (Settimo Cielo e Teen Wolf) superata a pieni voti. L’attore è stato capace di catturare l’essenza di Clark Kent e Supeman, portando alla luce entrambi i caratteri con il suo modo di recitare.
Un Kent bello, divertente e imbranato, capace di imbambolare anche Cat Grant, la donna di ghiaccio. D’altra parte abbiamo Superman: un supereroe forte, determinato, con anni di esperienza e salvatore del mondo intero. I due cugini sono una grande coppia insieme, anche perché Superman non ha oscurato il personaggio di Supergirl, come si pensava negli ultimi mesi. Sicuramente ne vedremo delle belle durante il soggiorno di Clark nella serie.
Ultimo nuovo personaggio conosciuto in questo pilot è Lena Luthor, interpretata dalla bellissima Katie McGrath (Merlin). La sorella di Lex Luthor si presenta dura e fredda nell’aspetto, ma gentile nei suoi modi di fare. Questo personaggio potrebbe trarci in inganno moltissime volte durante i prossimi episodi, e la McGrath in questo è più che brava, considerato le sue performance in Merlin.
Supergirl 2×01 – Recensione del Pilot The Adventures of Supergirl
Speravamo che Supergirl migliorasse in questa seconda stagione e per fortuna così è stato. Soprattutto gli effetti speciali sono, ora, molto più curati, rendendo i momenti in cui Kara e i suoi amici sono in azione, molto più veritieri. Lo spettatore non si annoia più nel vedere la finzione mentre Kara vola, ma inizia ad assistere a quei momenti sotto un’altra prospettiva.
Sembra davvero che Kara si liberi in volo, sembra davvero che riesca a prendere tra le sue braccia un aereo con più di duecento passeggeri al suo interno, sembra davvero così forte da poter fare qualsiasi cosa. Non c’è più finzione e questo coinvolge di più lo spettatore e lo rende partecipe di quello che sta succedendo.
Cambiamenti per Supergirl, cambiamenti che ci piacciono e che non vediamo l’ora di continuare a scoprire. Kara e il suo team torneranno ogni martedì notte sul canale americano CW.