The Originals: recensione 3×01

Nata come spin-off della celebre serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso il 25 aprile 2013 come ventesimo episodio della quarta stagione, The Originals è una serie incentrata sui vampiri, creata sempre da Julie Plec, che si ambienta nel quartiere francese di New Orleans e segue le vicende dell’Ibrido Originale Klaus e la sua famiglia. Venne mandata in onda per la prima volta sul network The CW a partire dal 3 ottobre 2013 e riscosse subito un enorme successo per via delle sue componenti teen/horror/drama ma soprattutto grazie al fascino esercitato dai personaggi protagonisti della vicenda e dagli attori che li interpretano: Joseph Morgan, Daniel Gillies, Claire Holt, Phoebe Tonkin, Charles Michael Davis, Leah Pipes, Danielle Campbell.

the originals

Klaus, l’ibrido Originale

Da poco ha avuto inizio la terza stagione della serie di Julie Plec e i fan sono in visibilio più che mai: passato un po’ di tempo dalla morte di Dahlia (la spietata zia degli Originali), sono cambiate molte cose, Freya aiuta Klaus a prendersi cura di Hope, invece Marcel è divenuto il capo del quartiere. Davina è la reggente della congrega delle streghe, e nonostante la sua amicizia con Marcel, non intende più aiutare i vampiri. Elijah a stento parla con Klaus, non solo per aver maledetto Hayley e il suo branco, obbligandoli a restare nella loro forma di lupo per sempre, tornando umani solo nelle notti di luna piena, ma anche perché non dimostra il minimo rimorso. Klaus invece continua a vedersi con Camille per delle sedute di terapia, anche se non lo aiutano a stare meglio con se stesso. In questo cupo scenario, vi è una nuova minaccia che incombe all’orizzonte, preannunciata da una macabra profezia che prevede la morte di tutta la famiglia degli Originali.

The Originals: minacce di morte sempre più pericolose

the originals

Elijah e Hope

Come The Vampire Diaries, The Originals ha avuto un grande successo a livello internazionale, arrivando a vincere diversi premi tra critica e pubblico. La trama è ricca di colpi di scena e il soprannaturale rappresenta l’elemento che sta alla base di tutto. Gli attori come sempre riescono perfettamente a immedesimarsi nella parte, rendendo la serie una delle più affascinanti di sempre. Julie Plec, anche in quest’occasione, riesce a creare situazioni che invogliano il pubblico a continuare a seguire la storia. La sola cosa che rimane da chiedersi adesso è cosa ne sarà degli Originali dopo questa minaccia incombente e chi sarà il nuovo nemico da fronteggiare. L’unico modo per scoprirlo è continuare a seguire la serie della Plec.

Regia - 4
Sceneggiatura - 3.5
Fotografia - 3.5
Recitazione - 4
Sonoro - 4
Emozione - 4

3.8