Tiramisù: recensione del DVD
Tiramisù, debutto alla regia dell’attore Fabio De Luigi, è disponibile in DVD dal 15 giugno 2016.
Si tratta di una commedia sulla realtà odierna in cui il protagonista, Antonio Moscati (interpretato dallo stesso De Luigi) è un rappresentante medico dallo scarso successo che riesce in una rocambolesca arrampicata sociale grazie al tiramisù della moglie, la bella Vittoria Puccini. Al vertice del successo tra fama e denaro, Moscati finisce col perdere sé stesso; solo grazie all’intervento della moglie e del cognato (Angelo Duro) l’uomo riuscirà a rinsavire e a salvarsi dall’ingestibile situazione in cui è precipitato. Un film caratterizzato da un umorismo incentrato più sul ruolo delle parti quasi fosse un teatro, dove abbiamo un protagonista lassista, una moglie dolce e tutta d’un pezzo, un cognato divorziato e completamente strano ecc. Oltre al suo impianto comico di stampo quasi teatrale, vi sono anche elementi di carattere romanzesco, che danno vita a una trama intessuta di momenti alti e bassi che poi convergono verso un emozionante lieto fine.
Tiramisù: una versione Home Video che regala ancora più risate e dolcezza
La versione Home Video di Tiramisù è arricchita da esclusivi contenuti speciali, come le divertentissime papere degli attori ed il backstage del film, che porterà lo spettatore dietro le quinte insieme ai protagonisti.
Il prodotto presenta poi un buon audio che, unito a Nel cast, oltre a Fabio De Luigi, Vittoria Puccini e Angelo Duro vi sono anche Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, nonché gli eccezionali cammei del grande Orso Maria Guerrini e dell’esilarante Pippo Franco.
Tiramisù è un film d’esordio abbastanza interessante, che riesce a divertire e a far riflettere lo spettatore, nonostante il suo ritmo lento e poco coinvolgente ma il DVD, grazie ai suoi contenuti speciali, riesce a regalare qualche risata in più.